#GoToFly tra diritti civili e un avvincente poliziesco!

#GoToFly SenzaBarcode: diritti civili per gli omosessuali e un avvincente poliziesco al centro di due nuovi libri. Samanta Di Persio e Valerio Marra.

Sabato 24 e domenica 25 settembre, dalle ore 15 alle ore 21, presso la Sala Azzurra del Park Hotel Blanc et noir di Via Alberese 38 a Roma, l’associazione culturale SenzaBarcode.it mette in campo una due giorni di iniziative per festeggiare insieme ai lettori e agli autori del blog i primi quattro anni di attività del blog.

Oltre ai due dibattiti  – uno sul diritto di famiglia nella UE e l’altro sul ruolo della Polizia Locale per fronteggiare il terrorismo e i danni causati dalle calamità naturali – e alle lezioni teoriche e pratiche su recitazione e Teatro, la  direttrice del blog e dell’Academy, Sheyla Bobba, ha organizzato due presentazioni letterarie.

Nel dettaglio:

Sabato 24 alle ore 18 presentazione del libro di Samanta Di Persio, L’Amore non fa differenza.

Domenica 25 alle ore 18  presentazione del libro di Valerio Marra, Il volto del Male

Seguono brindisi e buffet. Domenica 25 dalle 19.30 concerto di Carol Maritato, accompagnata da violino e chitarra.

Samanta di Persio

blogger per l’Huffintonpost. È autrice di “Morti bianche” ( Casaleggio Associati 2008) in cui raccoglie le testimonianze dei familiari dei lavoratori morti sul luogo di lavor , “Ju tarramutu” (Casaleggio Associati, 2009) sul terremoto dell’Aquila, “La pena di morte italiana”, un libro-inchiesta (Rizzoli 2010) nel quale descrive le condizioni della detenzione in prigione e negli ospedali psichiatrici giudiziari,  “Imprenditori suicidi” (Adagio 2012) in cui racconta la crisi economica.

L’ultimo libro “L’amore non fa differenza”, edito da Cenacolo di Ares (2015), affronta il tema dei diritti civili per gli omosessuali.

Valerio Marra

amante del teatro, inizia fin da giovane a scrivere e interpretare commedie nella sua città e a collaborare con le TV locali come presentatore e ideatore di programmi. Attualmente impiegato come Istruttore nel Comune di Roma e laureando in Scienze per l’investigazione e la sicurezza presso l’Università degli studi di Perugia.

Autore del romanzothriller “Le scottanti verità”,  di commedie teatrali, racconti brevi e poesie. Dalla sinossi del suo romanzo “Il Volto del Male”, edito da Alter Ego Edizioni :

“In un’afosa mattina di fine estate, il cadavere di una donna riemerge improvvisamente dal lago, sconvolgendo gli abitanti della tranquilla cittadina di Castel Gandolfo. Il difficile caso viene assegnato a un giovane e ambizioso Sostituto Commissario, dando il via a una coinvolgente inchiesta. […] Un poliziesco dalla trama solida e avvincente, che mostra quanto sia labile la linea di confine fra normalità e follia, fra Bene e Male. Colpi di scena, arte, amore e segreti: nulla fra queste pagine può essere dato per scontato”.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: