Ghera “manca manutenzione, plessi scolastici cadono a pezzi”

Fabrizio Ghera capogruppo FdI-AN in Campidoglio “manca manutenzione, plessi scolastici cadono a pezzi”. Dal Tiburtino a Tor Marancia una situazione allarmante

“L’imminente apertura delle scuole e la situazione critica dei plessi scolastici fa riemergere con forza il problema delle manutenzioni, ridotte al lumicino anche grazie al lassismo della precedente amministrazione. L’edilizia scolastica cade a pezzi, gli edifici dove trascorrono gran parte del loro tempo i bimbi romani sono insicuri e malconci, i tetti e i soffitti sono a rischio crollo, e all’interno delle strutture oltre al proliferare di sterpaglie vi è il problema degli alberature pericolanti. Un quadro impietoso, che riscontra molte criticità in diversi municipi della città, e che Fdi aveva già denunciato sotto la giunta Marino che si vantò di realizzare una città a ‘misura di bambino’.

Non solo le aule ma anche i cortili, le grondaie, sfalcio dell’erba nei giardini e le pareti esterne nel degrado, dal Tiburtino a Tor Marancia una situazione allarmante. E’ necessario intervenire, la giunta Raggi se ne occupi in fretta e renda sicure e pulite le nostre scuole”.

È quanto dichiara in una nota Fabrizio Ghera, capogruppo di Fdi-An in Campidoglio.

Ricordiamo il reportage fotografico effettuato da Michel Maritato, presidente AssoTutela, in riferimento a V Municipio Pietro Mancini e Scuola Arcobaleno.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: