Blogging, corso intensivo con Academy SenzaBarcode

Ultima grande possibilità per ripetere il I° Modulo di Academy SenzaBarcode. Sabato 23 e domenica 24 aprile full immersion tra comunicazione, SEO, condivisioni e blogging!

E adesso bloggingSenzaBarcode e la sua Academy offrono un super corso intensivo! Il I° modulo su comunicazione -orizzontale, verticale e reticolare, (da Gates a McLhuan), SEO, condivisioni, social e in generale tutti i primi strumenti per essere un blogger di successo!

Qualcuno si chiederà a cosa può servire un corso di questo genere, è presto detto. Oltre a respirare c’è una sola cosa che facciamo anche contro alla nostra volontà, ossia comunicare! Anche il silenzio è una forma di comunicazione! In questi anni l’esigenza di comunicare e i sistemi per farlo sono aumentati e cambiati continuamente, ci sono però cose che non sono mai venute meno: la regola, la netiquette e la forma!

Che si tratti di un #bookblog #foodblog #blogpersonale #giornaleonline #ufficiostampaonline o della gestione di una pagina #social, tutti devono conoscere le regole basilari per “stare nel mondo della comunicazione ed informazione online” e fare blogging!

A ridosso delle elezioni amministrative è ancora più urgente formare persone capaci di sfruttare tutti i sistemi di ottimizzazione e SEO.

Academy SenzaBarcode, con il patrocinio morale dell’Assessorato alla scuola, sport, politiche sociali e partecipazione di Roma Capitale, da la possibilità di diventare un professionista del blogging tramite 10 moduli, al termine di ognuno si dovrà sostenere un esame di valutazione, punteggio sarà calcolato in centesimi quindi per ogni singolo modulo il voto massimo sarà 10/100. Alla fine di ogni modulo, oltre alla valutazione, ci sarà la somma dei voti.

100/100 è il punteggio massimo ottenibile solo frequentando tutti i corsi, per accedere al modulo successivo si deve ottenere almeno 6/100. E’ possibile ovviamente scegliere di frequentare un solo modulo, tutti o alcuni. 

Il modulo base è l’unico a fornire un’infarinatura generale e la formazione per il SEO. I diplomi di Academy SenzaBarcode saranno consegnati il 29 aprile durante una conferenza stampa/evento molto importante.

La teoria e la conferenza stampa si terrà presso la Sala Azzurra dell’Hotel Blanc et Noir di Via Alberese 38, il costo del corso del 23/24 aprile è di 70€, ancora in forte sconto, compreso il pranzo del sabato. Le iscrizioni si chiuderanno il 21 aprile alle 12 , gli orari del corso sono dalle 10 alle 14, pausa pranzo e nel pomeriggio dalle 15 alle 9, la domenica dalle 10 alle 14. Per le indicazioni su come arrivare visitate la landing page di Academy SenzaBarcode. 

I moduli di Academy SenzaBarcode sono:

Corso Base

Contenuto (stile)

Composizione/SEO (WordPress)

Social e Condivisioni

Titolo e meta description

Fotografia

Interviste (+video)

Comunicati stampa

Ufficio stampa

Blogger

Per iscriversi: [email protected], per info chiamare ore ufficio al 3456048479

Sheyla Bobba

Classe 1978. È presidente dell’associazione SenzaBarcode, direttore e blogger dell’omonimo sito che si occupa di informazione su Roma. È docente di Academy SenzaBarcode e si occupa di web writing e comunicazione.

Un pensiero riguardo “Blogging, corso intensivo con Academy SenzaBarcode

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: