Pendolari Lazio, nuovo orario Trenitalia e aumento offerta

Pendolari del Lazio, nuovi orari da Trenitalia e aumento dell’offerta “Un impegno che stiamo onorando” dichiara Nicola Zingaretti, Presidente Regione Lazio

“Grazie ad una stretta collaborazione con Trenitalia siamo in grado di garantire con il nuovo orario in vigore dalla prossima domenica una maggiore offerta ai pendolari del Lazio mettendo in servizio nuovi treni Jazz e Vivalto sulle linee regionali per i Castelli e per Formia. Procede, quindi, a tappe forzate il programma di rinnovo del materiale rotabile su tutte le linee regionali gestite da Trenitalia. Un impegno che stiamo onorando con i pendolari del Lazio e che ad oggi vede in circolazione sulle linee regionali l’82% di treni nuovi con un balzo, rispetto allo scorso Novembre, di un 12% in più.

Allo stesso modo rispettiamo gli impegni assunti per l’aumento della frequenza dei treni sulla linea per l’aeroporto di Fiumicino, dove viene garantito un collegamento ogni 15 minuti tra il centro della Capitale ed il principale scalo aeroportuale del Paese. In questo modo mettiamo in campo, concretamente, il nostro impegno per migliorare sensibilmente la qualità e l’offerta del trasporto regionale su ferro per i pendolari del Lazio, incentivando quei comportamenti virtuosi di chi per scelta o per necessità ricorre al trasporto collettivo su ferro che riduce del 90% le emissioni inquinanti in atmosfera”.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Un pensiero su “Pendolari Lazio, nuovo orario Trenitalia e aumento offerta

  • 10 Marzo 2016 in 18:44
    Permalink

    Egr. Presidente ma la linea Frosinone – Termini non ci pensa mai nessuno?? quando ci muoviamo per aumentare i vagoni e mettere più treni diretti? paghiamo 110 euro e non ci viene dato nessun servizio (treni in ritardo, 100 fermate per arrivare a termini ed infine posto in piedi) Grazieeee

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: