Gianni Tonelli, FdI in Regione Lazio presenta mozione

Gianni Tonelli, giusta battaglia senza colore politico, contro i tagli alla sicurezza del governo Renzi. Fratelli d’Italia alla Pisana presenta mozione.

“Abbiamo presentato una mozione e chiederemo un consiglio straordinario in Regione Lazio a sostegno della battaglia di Gianni Tonelli, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (SAP), che è stato ricoverato all’Ospedale Santo Spirito a seguito di uno sciopero della fame durato oltre 40 giorni per denunciare i tagli indiscriminati del governo sulle forze dell’ordine, sempre più in difficoltà. Mentre il governo Renzi sta attentando alla sicurezza della gente, avendo tagliato i fondi destinati alla sicurezza in modo indiscriminato senza ascoltare le esigenze dei cittadini e dei poliziotti, Tonelli sta portando avanti una battaglia giusta, che non ha colore politico e che deve essere sostenuta in tutte le sedi istituzionali, regionali e locali, perchè riguarda la vita quotidiana dei cittadini, sempre più esposti ai pericoli dell’insicurezza”.

Lo dichiarano in una nota Fabrizio Santori e Giancarlo Righini, consiglieri regionali del Lazio di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale.

“Basti pensare – prosegue la nota – che nell’ultima Legge di Stabilità Renzi ha tagliato 12 milioni e 758 mila euro al fondo straordinario del Personale di Polizia di Stato, 87 milioni e 697 mila euro per la lotta alla delinquenza organizzata, 317 milioni e 67 mila euro all’Arma dei Carabinieri ed alla tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza pubblica, 190 milioni e 343 mila euro alla pianificazione ed al coordinamento delle Forze dell’Ordine, al programma contrasto al crimine, alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, 1 milione e 895 mila euro per spese di funzionamento della Direzione Investigativa Antimafia, 138 milioni e 909 mila euro alla prevenzione e soccorso pubblico. Oltretutto le dotazioni della polizia sono sono mai state così obsolete: l’armamentario, il vestiario e gli autoveicoli sono da sostituire, così come i caschi per l’ordine pubblico ed i giubbotti antiproiettile, per non dire del personale, sempre più anziano rispetto alle necessità del nostro territorio. Rivolgiamo fin d’ora un appello a tutte le forze in consiglio regionale, affinché si battano assieme a noi al fianco di Tonelli, della polizia e dei cittadini”. conclude la nota.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: