Una Delegazione del Consiglio Nazionale di AIACE , l’Associazione Italiana Assistenza del Consumatore Europeo, è stata ricevuta dal Vice Ministro On.le Enrico Zanetti presso la sede ministeriale di Via XX Settembre.

AIACE Rende noto

Nel corso della riunione la delegazione, composta da Patrizia Angeli, da Rosaria Spinello, da Alberto Maugeri e da Giuseppe Spartà, ha illustrato al Vice Ministro dell’economia Enrico Zanetti, le linee guida dell’attività dell’Associazione per l’anno 2016 soffermandosi su alcune tematiche specifiche a difesa e tutela del consumatore e dei professionisti aderenti.

In particolar modo i delegati hanno evidenziato la problematica inerente la conflittualità del rapporto tra i Cittadini e gli Uffici periferici dell’Amministrazione finanziaria: imposte e tributi comunali che non sempre vengono gestiti nella massima trasparenza ed in rispetto alle norme contenute nello Statuto del Contribuente.

Sono state inoltre rappresentate all’ On.Le Zanetti le difficoltà che i professionisti (avvocati e commercialisti) incontrano quotidianamente nella gestione dei rapporti economici tra gli Istituti di Credito ed i Cittadini consumatori.

A conclusione dell’incontro, l’On.le Zanetti ha mostrato vivo apprezzamento per le attività dell’Associazione AIACE complimentandosi con tutti i delegati per la passione e l’impegno professionale profuso, da ogni singolo dirigente, nell’esercizio dell’attività di consulenza e assistenza.

Il ViceMinistro ha concluso il suo intervento con l’invito ad un successivo incontro di verifica per monitorare le specifiche criticità manifestate.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!