Blogger, corso base. Al via Academy SenzaBarcode

Iniziano sabato 16 gennaio le lezioni di Academy SenzaBarcode, il primo modulo si apre alle 10 in via Alberese 38, presso la sala Azzurra del Park Hotel Blanc et Noir.

A disposizione dei corsisti l’esclusivo manuale appositamente redatto, tre lezioni di teoria e un’incontro di pratica sul campo che prevede il lavoro su una conferenza stampa, dibattito parlamentare, vernissage, prima teatrale o altro evento a scelta.

Le caratteristiche essenziali per partecipare al corso base che rilascerà attestato di frequenza e valutazione finale sono la conoscenza della lingua italiana, una minima dimestichezza con internet, social network, mail e tanta curiosità.

Nella prima lezione: Content is the king, il mezzo è il messaggio, Netiquette, 5W+H, cenni su WordPress e prime esercitazioni.

“Avrei voluto averlo io un manuale così semplice e completo” dice Sheyla Bobba, direttore editoriale di SenzaBarcode, autrice del libro ‘Blogger. Corso Base Academy SenzaBarcode. Modulo I’ e docente dei corsi “la prima volta che ho scritto per un pubblico è stato per un piccolo giornale locale, trascrivevo i necrologi. Non sono una giornalista e neppure pubblicista, ho scelto di occuparmi di informazione web senza appellativi o tesserini, dopo vent’anni di lavoro e tra anni di SenzaBarcode mi ritengo assolutamente soddisfatta”.

L’Academy SenzaBarcode gode del Patrocinio gratuito del Comune di Roma “ci venne concesso nei primi mesi del 2015, oggi ci prepariamo alle elezioni amministrative 2016, c’è un gran bisogno di persone capaci di comunicare e riportare le informazioni non solo in modo onesto, ma anche fruibili, non basta saper scrivere è necessario farsi trovare”

La figura del Blogger è oggi in forte ascesa, c’è già chi sta creando una propria attività lavorativa e il corso di Academy SenzaBarcode serve proprio per preparare a questo.

Il valore del corso è ben diverso dal suo costo, i primi moduli sono proposti a 39.90€, compreso di libro e materiale didattico, oltre al login per iniziare a scrivere su SenzaBarcode.it, contattare [email protected]

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: