Cronaca

Associazione Italiana Assistenza del Consumatore Europeo a Roma

L’Associazione Italiana Assistenza del Consumatore Europeo apre nuova sede nazionale a Roma per la tutela dei diritti in campo finanziario, bancario, legale, economico e fiscale e privacy e contrasto ai reati informatici.

Riceviamo e pubblichiamo

A.I.A.C.E. l’Associazione Italiana Assistenza del Consumatore Europeo apre ufficialmente al pubblico, il 19 novembre 2015, alle ore 15.00, la nuova sede Nazionale di Roma, sita in via Cesare Baronio, 146/148. All’inaugurazione della Sede Nazionale saranno presenti, oltre ai rappresentanti regionali, numerosi Soci i quali, ai sensi di Statuto, nomineranno, per il prossimo triennio, i Componenti del Consiglio Nazionale, dei vari Consigli Regionali nonché i Responsabili territoriali.

A.I.A.C.E. è un’organizzazione senza fini di lucro, il cui obiettivo è quello della difesa e della tutela dei Consumatori: nasce nel 2014 dall’idea di un commercialista iscritto all’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili – ODCEC – di Messina, il dottore Giuseppe Spartá, che assieme ad altri colleghi si occupavano di contrastare l’applicazione dell’anatocismo bancario.
L’attività dell’Associazione è stata divulgata tramite il sito internet ufficiale e sviluppata attraverso l’utilizzo di una particolare piattaforma informatica alla quale hanno collaborato numerosi specialisti della materia.
Nel corso dell’anno 2015 A.I.A.C.E. ha svolto diverse campagne di sensibilizzazione volte alla tutela ed alla difesa dei diritti del consumatore nell’ambito dei rapporti con gli Istituti di Credito e con le Società Finanziarie, raggiungendo risultati soddisfacenti.

A.I.A.C.E. per il raggiungimento dei propri obbiettivi si avvale della collaborazione di numerosi professionisti (avvocati, docenti universitari, dottori commercialisti e di specialisti in materia di tutela dei diritti del consumatore), i quali, presso le sedi zonali pubblicate sul sito web, prestano la propria attività di consulenza a favore dei Soci aderenti.
Tra gli obiettivi per il prossimo triennio, l’Associazione ha deciso di prestare attenzione particolare a tutti quei Cittadini – artigiani, commercianti e piccoli Imprenditori agricoli, consumatori – che nel corso di questi ultimi anni di pressante crisi economica, si sono rivolti, indebitandosi, ai soggetti istituzionali: i professionisti  convenzionati garantiranno assistenza tecnica specialistica per l’applicazione della Legge n. 3/2012, denominata “legge salva suicidi”.
Aderire ad A.I.A.C.E. è molto semplice ed intuitivo: attraverso il sito ufficiale chiunque lo desideri potrà sottoscrivere l’adesione e successivamente rivolgersi alla sede territoriale più vicina.

L’ associazione A.I.A.C.E. rappresenta una novità nel campo della tutela del consumatore, in quanto va incontro alle nuove esigenze di tutela richieste dal consumatore evoluto: tutela dei diritti in campo finanziario, bancario, legale, economico e fiscale. A.IA.C.E si occupa, altresì, della tutela dei diritti legati alle nuove tecnologie: tutela della privacy e contrasto ai reati informatici.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!