Il 2 luglio,una delegazione di membri della CISPM,della  Cooperativa 29 Giugno e dell’USB,incontrerà l’ On.Luigi Di Maio per parlare del dramma dei migranti

Riceviamo e pubblichiamo

Alle ore 18.00 di domani, sarà una delegazione composta da membri della CISPM (Coalizione Internazionale Sans-papiers, Migranti, Rifugiati e Richiedenti asilo), dai lavoratori licenziati della Cooperativa 29 Giugno e da alcuni sindacalisti dell’Unione Sindacale di Base che porrà al centro dell’incontro il dramma delle persone bloccate al confine italo-francese di Ventimiglia, situazione che incarna l’ipocrisia e il razzismo di stato sulla pelle dei migranti. Inoltre chiederà una presa di posizione ed un sostegno all’abolizione del Regolamento Dublino III, al fine di consentire la libertà di circolazione per tutti. Solleciterà il sostegno al rilascio di un permesso di soggiorno umanitario, in modo da consentire ai migranti di uscire dalla condizione di invisibili.

Una particolare attenzione sarà posta sulla questione degli operatori nei centri di accoglienza, lavoratori nella stragrande maggioranza dei casi sottomessi a livelli di sfruttamento e di precarietà medioevale, vittime, insieme ad i migranti ospiti nei centri, del business nella gestione dell’accoglienza.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!