Sicurezza e salute sul lavoro per le Forze Armate e Polizia
Il Quartier Generale della Marina di Ancona ospita il seminario informativo Sicurezza e salute sul lavoro, per le Forze armate e Polizia
Riceviamo e pubblichiamo
Si terrà il prossimo 23 giugno 2015, presso il Quartier Generale della Marina ad Ancona, un seminario informativo dedicato ai datori di lavoro delle pubbliche amministrazioni. All’incontro partecipano la Regione Marche, con il presidente Luca Ceriscioli, e la Prefettura di Ancona, con il prefetto Salvatore Ruzittu.
È la prima iniziativa del gruppo di lavoro costituito dai datori pubblici, cioè i responsabili delle sicurezza individuati dalle amministrazioni del territorio regionale. Il gruppo è nato con l’obiettivo principale di mettere in rete le esperienze sul tema della sicurezza dei luoghi di lavoro e condividere i progetti formativi.
La Regione Marche, attraverso la sua scuola di formazione per la pubblica amministrazione, offre la disponibilità a realizzare un progetto formativo condiviso. Relatori al seminario saranno Paolo Pascucci, ordinario di diritto del lavoro e direttore del dipartimento di giurisprudenza dell’Università di Urbino e Balduino Simone, dirigente generale della Polizia di Stato, responsabile della sezione sicurezza per gli operatori della sicurezza dell’Osservatorio Olympus presso l’Università di Urbino.