COVISP : Global Service Scolastico di Roma Capitale
Il COVISP diffida il Sindaco Marino a procedere all’affidamento dei servizi in Global Service Scolastico
Riceviamo e pubblichiamo
Il COVISP ha inviato una diffida al Sindaco Marino, affinché revochi immediatamente il bando di gara relativo all’affidamento dei servizi in Global Service Scolastico, per incongruenza di merito con quanto deliberato dalla Giunta Capitolina il 23 luglio 2014.
In particolare – dichiara Carmine Candido Presidente del COVISP – è stato stravolto il concetto di salvaguardia occupazionale, nel senso che nell’ambito della discrezionalità dell’aggiudicatario, si rischia un esubero di personale molto elevato con tutte le conseguenze drammatiche per i lavoratori e non ultimo per l’utenza cittadina.
Occorre che il Sindaco e la sua Giunta, sospenda il provvedimento prima della presentazione delle offerte, in modo da permettere una corretta valutazione del Tavolo governativo, sulla ipotesi di internalizzazione in AMA che abbiamo presentato al Sottosegretario On. Claudio De Vincenti lo scorso 11 maggio. Nel contempo, il 23 e 24 giugno, promuoveremo con alcune organizzazioni sindacali, un presidio davanti al Ministero del Lavoro e all’Assessorato capitolino alla scuola.