PhotoWalk, guida e degustazione ad Apecchio

Partecipa, scatta e vinci! Social Media Team Marche, Comune di Apecchio e Festival Nazionale Alogastronomia organizzano una passeggiata fotografica, PhotoWalk

Riceviamo e pubblichiamo

In gergo PhotoWalk con guida e degustazioni gratuite, domenica 21 giugno ad Apecchio, in provincia di Pesaro e Urbino.

L’evento rivolto a fotografi, blogger, instagramer o semplici appassionati prevede un tour completo del centro storico e alcune esperienze legate all’alogastronomia, un termine appositamente creato per coniugare birra artigianale, cibo di qualità e territorio che ad Apecchio trova la sua casa grazie al Festival Nazionale Alogastronomia. Lo scopo della passeggiata, che si terrà dalle ore 10 alle 13, sarà quello di individuare le peculiarità che rendono Apecchio un borgo unico e un luogo dove la qualità della vita è certificata: sono ben quattro i centenari in questo paese medievale che ha fatto del mangiare bene e bere birra artigianale, la sua ricetta per la longevità. La passeggiata fotografica è collegata ad un contest sui social network, per partecipare basta utilizzare l’hashtag #apecchiophotowalk unito a #destinazionemarche.

Taggando e postando le fotografie sui social network si partecipa automaticamente al concorso per vincere tre fantastici premi: un weekend “alogastronomico” ad Apecchio per due persone con visita e degustazione presso i birrifici, una cena “alogastronomica” per due persone e due confezioni di birra artigianale. Il concorso termina martedì 30 giugno, successivamente una giuria composta rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Apecchio e del Social Media Team Marche decreteranno i vincitori.

La passeggiata fotografica di Apecchio prevede un tour gratuito del borgo con guida e degustazioni. La partenza per esplorare il borgo è prevista alle ore 10.00 presso Piazzale dei camper, all’ingresso del Paese. L’itinerario si snoda lungo un percorso che parte dal Ponte Medievale, passando per la Chiesetta templare di Santa Lucia, le Macine da guado, Piazza di San Martino, Pieve di San Martino e il Santuario del SS Crocifisso, proseguendo per Palazzo Ubaldini (porticato), il Museo dei Fossili, per terminare con la visita all’Ex Sinagoga e vicolo degli ebrei e la Chiesa di Santa Caterina. Il tour sarà accompagnato da alcune esperienze alogastronomiche locali, alla riscoperta dei sapori del paese con polenta e birra artigianale. Per iscriversi all’evento basta inviare una e-mail a [email protected]

Le foto scattate potranno essere condivise direttamente sui propri canali social o blog oppure potranno essere inviate successivamente al Social Media Team Marche per la pubblicazione sul blog Destinazione Marche e sui canali social del turismo della Regione Marche entro il 30 giugno 2015.

Per info e adesioni: [email protected], tel. 071-205403

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: