A Torino la Giornata del Naso Rosso

VIP Italia Onlus e la 11a GNR, Giornata del Naso Rosso: un sorriso per i piccoli e per i grandi che vogliono tornare bambini. L’appuntamento è per domenica 17 maggio in 55 piazze italiane

Si svolgerà domenica 17 maggio la 11a Giornata del Naso Rosso, immancabile appuntamento organizzato da VIP Italia Onlus che vedrà scendere in piazza 55 associazioni in tutta Italia in altrettante piazze italiane: 3800 volontari clown che settimanalmente prestano servizio in oltre 170 ospedali e strutture socio-sanitarie in Italia e con il progetto SOS SCUOLA favoriscono l’integrazione, la collaborazione e la cooperazione nel rispetto delle diversità, invaderanno le piazze testimoniando i valori del Viviamo in Positivo e dedicandosi alla raccolta fondi per sostenere i progetti nazionali e la formazione dei volontari clown.
locandina-per-web 2015Vuoi far nascere un sorriso? Vuoi sostenere i clown volontari di corsia di Vip (ViviamoInPositivo) Italia onlus nelle loro attività? Vuoi regalare qualche ora di clownterapia ai pazienti degli oltre 170 ospedali convenzionati con Vip Italia? Vuoi  contribuire alla realizzazione di una missione in un paese in via di sviluppo? Vuoi essere tu stesso portavoce del Vivere in Positivo? La Giornata del Naso Rosso è l’unico appuntamento di piazza per raccogliere fondi utili a finanziare i progetti della Federazione VIP ViviamoInPositivo Italia Onlus.

Scopri le piazze e le date di svolgimento dell’evento nelle sedi locali visitando il sito ufficiale e trova la piazza più vicina a te. E saranno, in particolare, i colorati clown di VIP Torino ad animare la giornata di Piazza Castello e in caso di pioggia all’8Gallery dalle ore 10 alle ore 19 : canti, balli, giochi, palloncini, trucca bimbi ma soprattutto tanti sorrisi renderanno indimenticabile l’appuntamento per tutti coloro che vorranno lasciarsi coinvolgere dall’invasione dei nasi rossi.
“Anche quest’anno per tutti i volontari clown di VIP Italia è arrivata la Giornata del Naso Rosso, una giornata densa di significato, non solo per portare un sorriso, un po’ di colore, speranza e felicità alle persone che incontreremo nelle piazze, ma anche per poter raccogliere i fondi utili per i progetti nazionali” – dichiara Barbara Ciaranfi, Clown Boop e presidente di VIP Italia Onlus – “Ridere ha effetti estremamente positivi sulle persone, e attraverso il servizio di ciascuno dei volontari settimanalmente impegnati garantiamo momenti spensierati e di sollievo ai bambini ricoverati e alle loro famiglie, contagiando con la magia del naso rosso anche adulti e anziani.”

La Giornata del Naso Rosso (GNR) nasce nel 2005 come giornata nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore dei Progetti di ViviamoInPositivo Italia ONLUS, associazione presente non solo in oltre 170 strutture sociosanitarie, ospedali e case di riposo in Italia ma anche nei Paesi in via di sviluppo per l’attuazione di progetti di “animazione educativa” con i valori della Clownterapia e del Circo Sociale in scuole, orfanotrofi, ospedali, strutture per disabili fisici e psichici, quartieri in situazioni di disagio al fine di donare speranza e gioia a chi vive in contesti sociali di povertà ed emarginazione educativa.
Riconoscere i volontari clown VIP è semplice: indossano il camice con la scritta ViviamoInPositivo sulla schiena, colletto rosso, maniche a righe bianche/gialle e bianche/verdi, e saranno muniti di tesserino identificativo per la GNR2015.
Siti web di riferimento evento: www.giornatadelnasorosso.it – www.vipitalia.org – www.viptorino.org

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: