Pronti a fuggire? Abbandoniamo caos, stress e traffico per la vacanza dei sogni? In volo da Milano per raggiungere Bali e l’arcipelago indonesiano

Caldo, caldissimo! Siamo solo a fine maggio ma abbiamo superato già i 30 gradi. Qualche temporale sporadico serve solo a far evaporare la penisola. Afa nel mezzo di Expo a Milano, fermento pre Giubileo a Roma,  Torino tra post Salone del Libro e festeggiamenti per la vittoria della Juventus. Insomma, caldo, asfalto, stress, lavoro, traffico… Basta!

Dobbiamo staccare, riprendere fiato e rigenerarci. Per quanto siano “salutari” i weekend fuori porta hanno un problema, sono brevi! Allora bisogna pensare a qualcosa di più, la possibilità di immergerci in un relax praticamente infinito.
Io mi sento già meglio solo a pensarci, mi sento già rinfrescata da un cocktail all’ombra di un’alta palma, seduta su soffice sabbia bianca, il profumo dei fiori e del mare mi culla e non esiste traffico, Expo, polemiche, o appuntamenti in ritardo. Siamo solo noi!

10dcfbc281402df85de97d25339863ec_largeEsiste, l’Eden terrestre è l’Indonesia. Quasi 18 mila isole costellano l’arcipelago più grande al mondo e vi si trova veramente ogni cosa, dai vulcani alle acque cristalli, templi e reperti archeologici. Tutte le isole sono affascinanti ed uniche ma particolare interesse suscita l’isola di Lombok, ad est di Bali e fa parte delle Piccole Isole della Sonda chiamate anche Nusa Tenggar.
Mataram ne è capitale, oltre ad essere la città più grande dell’intera isola, tra le sue meraviglia troviamo senza dubbio il vulcano Rinjani che si trova a ben 3.726 metri sul livello del mare, altitudine che gli fa guadagnare il primato tra i vulcani dell’intero Paese.

Bali è stata definita “la bellezza tangibile”, cibo straordinario, paesaggi incantati, colori brillanti dalle sfumature mai viste. L’intera Indonesia sembra rappresentata in Bali, l’isola delle meraviglie, dove ogni sogno sembra si possa realizzare.

Ma come arrivare in Paradiso? Molto spesso queste mete non le raggiungiamo scoraggiati da viaggi estenuanti e costiBali 2 proibitivi, ma questa volta siamo fortunati… navigando in rete ho scoperto l’Indonesia con partenza da milano! Un pacchetto completo per un viaggio entusiasmante che oltretutto ci permette, comodamente da Malpensa, di raggiunge Muscat e Kuala Lumpur!

Immaginate agosto, il caldo, la birra sempre troppo calda, l’aria condizionata guasta, il cellulare che squilla in continuazione, la suocera che vuole compagnia… ora chiudete gli occhi e pensate a voi insieme alla persona che amate,  su monte Bromo a guardare l’alba, senza altro pensiero che godere del vostro tempo e delle vacanze più belle della vostra vita!

Pronte le valige?

By Sheyla Bobba

Sheyla Bobba - Direttore Classe 1978, coltiva fin da bambina una profonda passione per la comunicazione e l’informazione. A meno di dieci anni chiede in regalo una macchina da scrivere: il primo passo verso un sogno che non l’ha mai abbandonata. A 17 anni, l’incontro con i militanti del Partito Radicale impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti segna un punto di svolta: sceglie consapevolmente di dedicarsi all’informazione senza tesserino, guidata da un’idea di libertà e indipendenza. Nel tempo costruisce una solida esperienza nel mondo digitale, collaborando a diversi progetti online e approfondendo le dinamiche della comunicazione sul web. Dopo anni di attività sul campo, nel 2012 dà vita al magazine online SenzaBarcode.it. Dal 2019 affianca al portale anche WebRadio SenzaBarcode, ampliando le possibilità espressive del progetto. Con SBS Edizioni & Promozione cura la comunicazione editoriale e la valorizzazione di autori emergenti, affiancando le attività redazionali a quelle promozionali. Si definisce antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!