Forza Italia, presentato a Lanciano nuovo gruppo di lavoro

Presentato il gruppo di lavoro di Forza Italia. Luciana Di Castelnuovo, neo coordinatrice: un gruppo di lavoro sinergico, partecipato e democratico che farà squadra

Riceviamo e pubblichiamo

Presentato questa mattina a Lanciano un gruppo di lavoro che affiancherà il portabandiera di Forza Italia nella guida del partito fino all’indizione dei congressi: “un gruppo di lavoro composto da persone che, per la prima volta, si affacciano ad un impegno politico diretto, coadiuvate da alcune figure di esperienza, per cercare di coniugare l’entusiasmo e la voglia di rinnovamento di chi è politicamente giovane, con la saggezza e la sagacia di chi ha già maturato esperienze politiche nel corso degli anni” – ha detto la neo coordinatrice Luciana Di Castelnuovo, portabandiera della città di Lanciano e con alle spalle un’esperienza come Presidentessa del circolo di Forza Italia.

“Ho fatto mio, a tal proposito, un vecchio proverbio che una volta l’ex sindaco Paolini mi disse in Comune: “Il giovane cammina più veloce dell’anziano, ma l’anziano conosce la strada.” ha aggiunto.

La logica del gruppo dunque, che coinvolgerà soprattutto coloro che considerano la politica non come frutto di battaglie forzate e di personalismi ma, al contrario, come frutto di un lavoro di squadra, sinergico, democratico e partecipato. “Una squadra che intende rimettere in moto un’attività politica per costruire una alternativa valida e liberale al centro sinistra, colpevole di un immobilismo che sta uccidendo l’economia e la vita sociale della città- ha sottolineato la Di Castelnuovo – una squadra che intende rimettere il “cittadino” al centro della politica, protagonista della politica cittadina al fine di emarginare l’astensionismo che ormai non è più solo protesta verso chi ci governa, ma distacco, disinteresse, rassegnazione”.

Forza Italia rappresenta ancora il primo partito del centrodestra a Lanciano, con circa 200 nuovi iscritti solo nell’ultimo tesseramento 2014/2015, ed è per questo che ha l’onere di lavorare per aggregare tutto il centrodestra in vista delle elezioni dell’anno prossimo. Per tale motivo si inizierà un percorso di ascolto, incontrando tutte le forze politiche del centrodestra per poi ascoltare le associazioni che operano nel sociale, nel volontariato, nell’ambito culturale e nelle professioni. Insomma, l’ascolto della Città per arrivare a proporre un progetto coeso ed alternativo al centrosinistra che, in questi anni, ha fatto fare enormi passi indietro a Lanciano.

Una squadra composta sia da volti giovani e nuovi del panorama politico cittadino, che da persone con alle spalle esperienza politica. Ne fanno parte infatti Di Cicco Francesca, Cesa Fabrizia, Fantini Piero, Di Battista Domenico, Sciorilli Erika, e Bomba Fabrizio. A loro si aggiungono i Presidenti dei Circoli “Forza Silvio”, Russo Antonio, Del Romano Camillo, Bellini Agostino, Gallucci Matteo.

E ovviamente le cariche istituzionali del partito, unitamente alla rappresentanza giovanile, che saranno coinvolte ad ogni iniziativa e riunioni del gruppo.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: