Ecco la pre intesa per il contratto dei dipendenti capitolini

La pre intesa del Contratto Collettivo Decentrato per il personale dipendente non dirigente del comparto. Ora al vaglio di sindacati e dipendenti capitolini

Lo abbiamo promesso poche ore fa nell’articolo che conteneva l’intervista a Catia Mineo del CSA e Nicoletta Calcagni UIL, la pre intesa è finalmente arrivata ed è scaricabile da questo link SCARICA LA PRE INTESA

Come spiegava la Calcagni nell’intervista, verrà indetto un referendum per valutare tra tutti i dipendenti di Roma Capitale se la pre intesa soddisfa i requisiti.

Potranno votare quindi tutti i dipendenti, resta da capire come sarà svolto il referendum e quando, se online oppure ci si dovrà recare fisicamente a votare.

La pre intesa appare subito articolata e complessa ed è specificato che la data d’inizio è il 1 febbraio 2015, previo perfezionamento del relativo procedimento autorizzatorio. Si specifica anche che, almeno una volta all’anno, si dovrà svolgere un incontro fra le parti per verificare l’impatto complessivo e settoriale dell’applicazione.

Le pagine sono 53 corredate anche di schemi e tabelle esplicative su produttività, responsabilità e turnazione. Prevede tutti i comparti, sia Polizia Locale che Settore educativo.

Ringrazio Catia Mineo del CSA che mi ha immediatamente messo a disposizione, per noi e voi tutti, la pre intesa. Le chiedo se vuole dichiarare qualcosa e giustamente mi dice che preferisce leggerlo attentamente ma “tuttavia resto perplessa. Sulla fase della sperimentazione e sulla fase del salario accessorio. La sperimentazione ancor prima di aprire i tavoli tecnici. Il lavoro si deve fare sui tavoli!”

Mentre Stefano Giannini, segretario SULPL, dichiara: “Ma quale pre intesa? Ora si accordano unilateralmente pure da soli?”

Vi lascio alla lettura e valutazione della pre intesa, vi terremo aggiornati sulle valutazioni dei sindacati e l’eventuali modalità del referendum.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Un giorno ha pensato che SenzaBarcode era il nome giusto per definirsi, poi ha fondato il sito. Qualche tempo dopo voleva una voce, e ha fondato la WebRadio. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è "sei tutta tuo padre". www.senzabarcode.it - www.associazione.senzabarcode.it - www.webradio.senzabarcode.it

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: