Seconda fase dei lavori in piazza Foroni: lunedì la riqualificazione arriva nel cuore del mercato.

Avrà inizio lunedì 12 gennaio la seconda fase del cantiere di riqualificazione del mercato Foroni.

Conclusi a novembre i lavori su via Baltea e via Monte Rosa, il cantiere interesserà ora l’area di piazzetta Cerignola e via Foroni, corrispondente alla parte centrale del mercato che ospita ortofrutta, alimentari e produttori. Nonostante i lavori le attività continueranno regolarmente: i banchi dell’area interessata dal cantiere si sposteranno nelle vie Scarlatti e Crescentino e l’accesso ai negozi sarà sempre garantito, così come l’accessibilità ai passi carrai. Questa fase durerà circa cinque mesi.

Il progetto di riqualificazione del mercato prevede la risistemazione e la ripavimentazione dell’area, la realizzazione di un nuovo sistema di illuminazione e la dotazione di allacci elettrici e idrici a norma per i banchi. L’obiettivo è migliorare la vivibilità e la fruibilità dell’area e in particolare della piazza, che sarà resa pedonale in modo da poter diventare luogo di aggregazione per gli abitanti del quartiere anche al di fuori dell’orario del mercato.

Il cantiere è organizzato per fasi per non interrompere mai il funzionamento del mercato che, al termine dei lavori di riqualificazione, tornerà a disporsi sull’area che occupa attualmente. Per fornire informazioni sul cantiere e sullo spostamento temporaneo dei banchi è disponibile lo sportello Urban di corso Palermo 122 ed è presente sul mercato ogni giovedì e venerdì dalle 10 alle 12 l’INFOroni, punto informativo mobile creato per accogliere i frequentatori della piazza.

Per maggiori informazioni sul progetto di riqualificazione del mercato.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!