Municipio XIV: Fiaccolata contro il degrado e le baraccopoli

Roma, Municipio XIV contro il degrado: Fiaccolata  sabato 13 dicembre ore 17:30  piazzale della stazione di Monte Mario

 Dal piazzale antistante la stazione di Monte Mario per arrivare fino a piazza Guadalupe. Questo il tragitto che seguirà la fiaccolata con la quale le associazioni proponenti intendono dire asta all’aumento incontrollato di rom, degrado ed insediamenti abusivi a Roma.

La manifestazione è promossa da RomaNord insieme a Contro Tempo, Difendendo Roma, Foro 753, Comitato di quartiere Insieme per Monte Mario e Solidarietà Nazionale, associazioni unite da questa causa e che desiderano porre all’attenzione del Sindaco di Roma, Ignazio Marino, una sola voce, a ulteriore dimostrazione di quello che pensano sia stato fino ad oggi il suo impegno per ridurre il degrado e per contenere il fenomeno dei rom nella Capitale. “Un impegno nullo, quello di Marino – comunicano a gran voce le associazioni – doveva essere una città a misura di famiglia, di bambino eppure, ad un anno e mezzo dal suo insediamento, Roma è solo la città dei rom e della sporcizia”.

“La situazione non è più accettabile – commentano i consiglieri NCD del Municipio XIV Stefano Oddo, Davide Cecini e Simona Peri – il degrado causato dal proliferare continuo di insediamenti rom abusivi è arrivato a livelli incontrollabili. Fumi tossici, baraccopoli e furti: i cittadini sono stanchi di tollerare tutto questo”.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: