RomaEuropa Festival 2014: Korridor e Addictive TV in chiusura

Nelle date di chiusura del RomaEuropa Festival 2014, il 29 e il 30 novembre si esibiranno alla Pelanda Korridor, Alone, Addictive TV e Frank Sent Us.

Dopo un incredibile seguito di pubblico chiude ufficialmente quest’edizione del RomaEuropa Festival, la quale ha visto come protagonisti numerosi artisti provenienti da ogni parte del globo, atti a rappresentare il proprio show in maniera estremamente originale. Nonostante alcune problematiche concernenti l’esibizione di Emma Dante, annullata a causa dello sfratto alla società di gestione del teatro Eliseo, la rassegna s’è svolta nel migliore dei modi, e si concluderà col botto grazie agli show che si terranno il 29 e il 30 novembre alla Pelanda.

Avremmo di fatto il secondo appuntamento di Sensoralia con la musica svedese, grazie al live set di Korridor: le sonorità deep e techno ambient accompagneranno il pubblico in un’atmosfera ipnotica e suggestiva, seguita dalla performance dello street artist Alone, dove le atmosfere dark e gelide della techno svedese prenderanno vita propria. A seguire i DJ resident di Strati, Neel e Filippo Scorcucchi. È possibile ascoltare su Soundcloud un esempio della techno ambient di Korridor.

Il RomaEuropa Festival 2014 si chiuderà ufficialmente con l’esibizione, sempre alla Pelanda, degli Addictive TV e dei Frank Sent Us; il duo formato da Graham Daniels e Mark Vidler ha catalizzato l’attenzione del pubblico internazionale grazie alla capacità di elaborare e far suonare in tempo reale immagini video. Tale lavoro ha permesso agli Addictive TV di ottenere contatti con numerose case cinematografiche, le quali hanno sfruttato il talento del duo per creare delle versioni alternative dei trailer di film come Slumdog Millionaire, del premio oscar Danny Boyle. Anche i nostrani Frank Sent Us hanno utilizzato la stessa metodologia di produzione per i propri lavori, ottenendo anch’essi numerosi consensi, chiudendo quindi in bellezza il RomaEuropa Festival 2014.

Qui potrete assistere ad un esempio di cosa sono capaci di fare gli Addictive TV, mentre questo è un remix dei Frank Sent Us riguardante Pulp Fiction.

Giuseppe Senese

Sono un laureando in Scienze e Tecnologie Informatiche, che nutre anche numerose passioni come la musica, il cinema e il calcio. Adoro il Rock Progressivo degli anni 70' (soprattutto quello britannico e quello italiano) e sono un tifoso sfegatato del Napoli.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: