SenzaBarcode cerca nuovi blogger

Iniziano le selezioni! SenzaBarcode cerca nuovi blogger!

SenzaBarcode è ora un blog molto seguito e quotato, per salire ancora e fornire ai nostri lettori notizie diverse e sempre aggiornate abbiamo bisogno di nuovi blogger. Sono tantissimi i progetti che la redazione ha in cantiere ma serve gente in gamba, con tanta voglia e passione. SenzaBarcode offre tante possibilità, sta a voi sfruttarle a vostro vantaggio!

Chi stiamo cercando?

Persone preparate sui loro temi preferiti, motivate, curiose e desiderose di imparare un mestiere meraviglioso come quello del blogger! Cerchiamo gente che non abbia paura di confrontarsi con i lettori e che non si accontenti di notizie tutte uguali ma che voglia approfondire ogni vicenda! Chiunque sarà selezionato per far parte della redazione di SenzaBarcode  potrà usufruire del nostro materiale informativo, delle dispense e dei corsi (dal vivo a Roma e via web dal resto d’Italia), analisi delle parole chiave, condivisione tramite siti specializzati, basi SEO… inoltre potrà sfruttare accrediti stampa e ingressi per teatri, concerti ecc ecc. SenzaBarcode NON è una testata giornalistica accreditata, siamo convinti che non è un tesserino a fare la notizia ma come viene fornita al lettore.

Stiamo cercando blogger per diverse rubriche:

  • cronaca nazionale ed estera
  • cultura nazionale
  • cultura a Roma
  • sport
  • life style
  • sport
  • decrescita
  • ambiente
  • benessere

Ma non solo, quindi valuteremo le vostre proposte per altri argomenti.

Chiediamo un  impegno minimo di 2 ore giornaliere, impegnate a scrivere e/o condividere i propri pezzi, ma indispensabile è il raggiungimento di minimo 4 articoli a settimana con relativo impegno di condivisione social. E’ indispensabile possedere CODICE ADSENSE per il posizionamento di due banner  per ogni articolo, questo costituirà il guadagno ricavato dal vostro impegno e sarà, di conseguenza, commisurato.

Per partecipare alla selezione NON inviare un CV, non lo leggeremmo mai, ma inviate una mail di presentazione a ufficiostampa@www.senzabarcode.it con oggetto CANDIDATURA BLOGGER, nel corpo del testo una vostra breve presentazione, link al vostro blog/vostri articoli, ed un pezzo inedito pronto per la pubblicazione di non più di 450 parole. Mail pervenute con caratteristiche diverse saranno cestinate.

La conoscenza di WP sarà particolarmente gradita.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Qualche titolo pubblicato qua e là parlando di questo e di quello. Inizio a lavorare con le parole quando ho 15 anni, in una redazione di un quotidiano locale: battevo i necrologi. Poi me li fecero scrivere. Ho scritto per la carta e poi mi sono innamorata del web writing. Ho costruito il mio primo (orribile) sito nel 2002, un .tk Nel 2012, dopo svariata acqua sotto i ponti e tante esperienze diverse ho fondato SenzaBarcode.it organo dell'omonima associazione. Gli obbiettivi principali sono: il diritto di tutti a fare informazione (ne consegue il dovere di tutti di informarsi) e il diritto alla conoscenza. Insomma, cosette. Nel 2019 (dopo 4 anni che ci rimuginavo, studiavo e prendevo coraggio) apro la webradio di SenzaBarcode: grazie a una meravigliosa squadra che credo mi trovi simpatica perchè proprio non mi molla. Il 2020 è l'anno della webradio, mi assorbe completamente (e io mi faccio assorbire per superare un anno a dir poco devastante). Tantissimi podcast, X numero di dirette e interviste, insomma l'esplosione. A gennaio 2021 grandi manovre per l'hosting: la webradio si sposta da una piattaforma esterna all'interno: i numeri salgono e salgono. A febbraio 2021 compilo questa biografia. Antipatica per vocazione. Innamorata di mio marito. Uno dei complimenti che preferisco è "sei tutta tuo padre". www.senzabarcode.it - www.associazione.senzabarcode.it - www.webradio.senzabarcode.it

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: