Romina Power e Animalisti Italiani, No sperimentazione animale

Romina Power e Animalisti Italiani Onlus: felicità, è il diritto alla vita e alla libertà. No alla sperimentazione animale.

Parte la nuova campagna per fermare la vivisezione. Spot tv e radio, manifesti, depliant, adesivi per salvare la vita a milioni di animali torturati nel mondo

Questa mattina, presso il Caffè Letterario di Via Ostiense 95 a Roma, l’Associazione Animalisti Italiani Onlus, con testimonial Romina Power, ha lanciato la sua nuova Campagna contro la sperimentazione animale. Dopo essersi schierata contro l’uso delle pellicce nel 2010, la nota attrice e cantante torna a collaborare con gli Animalisti Italiani Onlus per dar voce a chi voce non ha: gli animali.

“Romina ha sempre dimostrato un’elevata sensibilità nei confronti delle cause animaliste” – dichiara Walter Caporale, Presidente dell’Associazione Animalisti Italiani Onlus – “Siamo veramente felici che sia portavoce di un’altra delle nostre grandi battaglie: fermare la sperimentazione animale. Ormai è assodato che il modello animale per curare l’uomo non è affidabile e che ci sono dei metodi più accurati per ottenere risultati scientifici. Con questa Campagna lanciamo una petizione per chiedere alla Commissione Europea di attuare subito le richieste di Stop Vivisection, fermando questo sterminio legalizzato”.

Stop Vivisection è un’Iniziativa dei Cittadini Europei (ECI) che ha raccolto più di 1.200.000 firme certificate volta a giungere a un cambiamento di paradigma nella ricerca biomedica e tossicologica: chiede la fine di quella pratica barbara e insensata di sottoporre milioni di animali a grandi sofferenze e alla morte per testare le sostanze chimiche tossiche per l’uomo.

“La vivisezione, meglio nota come sperimentazione sugli animali, deve essere abolita” afferma Romina Power, testimonial della Campagna – “È una pratica inutile, antiscientifica e dannosa per l’uomo, oltre che crudele ed immorale. Dobbiamo salvare milioni di cani, gatti, scimmie, topi, conigli che ogni anno nel mondo vengono uccisi nel segreto dei laboratori. Esistono Metodi Alternativi all’uso di animali che vogliamo promuovere ed incentivare”.

Durante la conferenza stampa di presentazione è stato mostrato in anteprima lo Spot tv che Romina Power ha girato con in braccio Jack, un beagle salvato proprio dalla vivisezione. Lo slogan della Campagna, curata dall’Agenzia Pubblicitaria Concept06 di Silvia Bertolissi con la collaborazione di Arti Grafiche Agostini di Sabrina Agostini, è Romina Power e Animalisti Italiani Onlus: felicità, è il diritto alla vita e alla libertà. Il riferimento evidente è a uno dei più grandi successi della Power con Al Bano, a pochi giorni dall’inizio del tour europeo con cui la coppia d’oro della musica italiana tornerà a deliziare i propri fan in tutto il vecchio continente.

 Qui lo Spot Radio scaricabile e qui è possibile scaricare lo  Spot Tv 

Oltre a Romina Power e al Presidente degli Animalisti Italiani Onlus Walter Caporale, sono intervenuti Gian Marco Prampolini e Bruno Fedi, rispettivamente Presidente e Consulente scientifico dell’Associazione Leal – Lega Antivivisezionista Onlus, Fabrizia Pratesi di EquiVita, comitato scientifico promotore di Stop Vivisection, Maria Stella Benedetti dell’Agenzia Pubblicitaria Concept06 e Sabrina Agostini, AGA Arti Grafiche Agostini

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: