Flash Lazio: Dissesto Idrogeologico X Municipio

Facciamo seguire due note stampa, dal capogruppo FI alla Regione Lazio Luca Gramazio e dal Capogruppo in Campidoglio Giovanni Quarzo.

Dissesto Idrogeologico, Gramazio (FI) «Sostegno a occupazione aula X Municipio. Regione intervenga immediatamente»

Dichiarazioni del capogruppo FI della Regione Lazio, Luca Gramazio.

«Pieno  sostegno a cittadini, comitati di quartiere e consiglieri municipali di opposizione che stanno occupando l’aula del X Municipio in segno di protesta contro l’immobilismo di Marino e Zingaretti. Dopo l’ennesima, drammatica alluvione dello scorso gennaio, i cittadini hanno chiesto interventi di messa in sicurezza del territorio per scongiurare il verificarsi di nuove situazioni emergenziali. Eppure da allora Marino, Zingaretti e Refrigeri hanno fatto solo promesse e qualche immancabile spot propagandistico. I fatti però stanno a zero. La dimensione dell’impegno della sinistra la dà la difficoltà che ha l’assessore Refrigeri a trovare una data utile per presentarsi al consiglio del X Municipio nel quale si deve affrontare il problema dissesto idrogeologico. Ostia e il suo entroterra sono territori fragili, non vogliamo che si trasformi in un’altra Genova. O Zingaretti e Refrigeri intervengono subito o si preparino a vedere occupata anche l’aula della Pisana»

Dichiarazioni del capogruppo FI di Roma Capitale, Giovanni Quarzo

Dissesto Idrogeologico, Quarzo (FI) «Sacrosanta protesta cittadini Ostia»

«La protesta dei cittadini di Ostia è sacrosanta. Ricordiamo tutti le immagini devastanti dell’ultima ennesima alluvione che ha messo in ginocchio letteralmente il territorio del X Municipio. Da allora vorremmo sapere: Marino cosa ha fatto di concreto per mettere in sicurezza quel versante di Roma? Se i professori di sinistra hanno operato interventi come hanno detto di voler pulire le caditoie – con i risultati visibili a tutti dopo 10 minuti di pioggia – o di gestire i rifiuti, o di mantenere la città, o di lavorare per i cittadini allora bisogna iniziare a chiamare la cavalleria. Marino batta immediatamente un colpo a tutela del X Municipio e dei suoi cittadini o la prossima occupazione di cui dovrà occuparsi sarà quella del centrodestra in Aula Giulio Cesare.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: