Flash Torino: Flor 14 e Mercato della Terra

Promosso dalla Nuova Società Orticola del Piemonte l’appuntamento con Flor è seguito dagli appassionati di piante e del verde in città.

Con ingresso gratuito, Flor offre il meglio del floro-vivaismo italiano: dagli agrumi siciliani alle piante alpine, dai profumi del mediterraneo ad alberi e arbusti, piante rampicanti ideali per abbellire spazi urbani su terrazzi e balconi ma anche piante da appartamento. Sarà possibile scoprire piante rare e insolite, come piante tropicali e piante acquatiche, ma anche oggettistica per il giardinaggio, libri, sementi e prodotti naturali, decorazioni e spezie.
Tra le novità di questa prima edizione autunnale c’è la partnership con il Mercato della Terra di Torino promosso da Slow Food, che negli stessi giorni animerà Piazza Carlo Alberto.
In piazza, oltre allo spazio riservato a Slow Food ed alla condotta di Torino che presenterà il Salone del Gusto, ci saranno banchi riserrvati ai partecipanti del Mercato della Terra di Torino, agli espositori piemontesi al Salone ed a selezionate proposte di cibo di strada di qualità. Si tratterà, a tutti gli effetti, di una vera e propria anteprima del Salone che attirerà un gran numero di appassionati.

Sono anche previste due iniziative aperte a tutti. In via Carlo Alberto verrà allestito il set fotografico “ Facce da Flor  ” a cura di White Light Studio per immortalare gli appassionati di piante. Tutti gli scatti verranno poi esposti nelle sale del Diwan di via Baretti per una mostra che aprirà il 28 ottobre per raccontare il rapporto tra uomo e natura: chi parteciperà facendosi fotografare potrà ritirare gratuitamente il proprio ritratto in occasione della mostra. Flor 14 lancia inoltre un concorso fotografico: tutti sono invitati a raccontare spunti e curiosità dell’evento postando foto su Instagram o sulla pagina Facebook con hashtag #Flor14.

Una giuria selezionerà 13 foto vincitrici che saranno esposte al Diwan dall’11 novembre.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: