Cronaca

Microchippare è Registrami! Iscrizione anagrafe canina

Iscrizione all’anagrafe canina! Registrami la campagna per microchippare l’amico a 4 zampe! Lettera del sindaco di Spino d’Adda  Paolo Daniele Riccaboni

registrami

Tra il 20 e il 26 ottobre a Spino d’Adda, presso la Clinica Veterinaria di via Vittoria 21, sarà possibile microchippare il proprio cane a 25 euro (il costo normalmente è di circa 35 euro). Un’occasione in primis per mettersi in regola, ricordando che chi possiede un cane senza microchip rischia una sanzione amministrativa (da 25 a 150 euro, fatte salve ipotesi di responsabilità penale), ma anche per garantire al proprio cane che sarà ritrovato in caso di smarrimento.
Aderiscono anche i veterinari Manuela Garbelli di Pandino, Davide Bentivegna di Pandino e Gioacchino Caruso di Rivolta d’Adda.

Scegliete il vostro veterinario, tra quelli aderenti a prezzo convenzionato o altri, e portate il cane a chipparlo, approfittando per fare conoscenza con il medico. Ricordate inoltre che si possono microchippare anche i gatti (di modo da ritrovarli in caso di smarrimento), che la chippatura è indolore e avviene tramite iniezione. E se il vostro cane scappa, avrete più possibilità di ritrovarlo.

Se il vostro cane dovesse mettervi nella condizione di risarcire qualcuno, se non microchippato l’assicurazione non ne risponde.

Spino d’Adda è un paese amico degli animali. Sono certo che quasi tutti i cani del paese siano già microchippati. Ma se il Vostro non lo fosse, pensateci, e provvedete quanto prima. Non rischiate.

Grazie a UNArivolta che ha organizzato l’iniziativa e ovviamente ai quattro veterinari aderenti.

Paolo Daniele Riccaboni

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Comunicazione e SBS edizioni si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

2 pensieri riguardo “Microchippare è Registrami! Iscrizione anagrafe canina

  • beh… direi che sono due cose completamente diverse….

  • Mai pensato che il microchip è un barcode per i nostri fratelli minori?!
    A quando il Barcode-microchip per gli umani?

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!