Microchippare è Registrami! Iscrizione anagrafe canina

Iscrizione all’anagrafe canina! Registrami la campagna per microchippare l’amico a 4 zampe! Lettera del sindaco di Spino d’Adda  Paolo Daniele Riccaboni

registrami

Tra il 20 e il 26 ottobre a Spino d’Adda, presso la Clinica Veterinaria di via Vittoria 21, sarà possibile microchippare il proprio cane a 25 euro (il costo normalmente è di circa 35 euro). Un’occasione in primis per mettersi in regola, ricordando che chi possiede un cane senza microchip rischia una sanzione amministrativa (da 25 a 150 euro, fatte salve ipotesi di responsabilità penale), ma anche per garantire al proprio cane che sarà ritrovato in caso di smarrimento.
Aderiscono anche i veterinari Manuela Garbelli di Pandino, Davide Bentivegna di Pandino e Gioacchino Caruso di Rivolta d’Adda.

Scegliete il vostro veterinario, tra quelli aderenti a prezzo convenzionato o altri, e portate il cane a chipparlo, approfittando per fare conoscenza con il medico. Ricordate inoltre che si possono microchippare anche i gatti (di modo da ritrovarli in caso di smarrimento), che la chippatura è indolore e avviene tramite iniezione. E se il vostro cane scappa, avrete più possibilità di ritrovarlo.

Se il vostro cane dovesse mettervi nella condizione di risarcire qualcuno, se non microchippato l’assicurazione non ne risponde.

Spino d’Adda è un paese amico degli animali. Sono certo che quasi tutti i cani del paese siano già microchippati. Ma se il Vostro non lo fosse, pensateci, e provvedete quanto prima. Non rischiate.

Grazie a UNArivolta che ha organizzato l’iniziativa e ovviamente ai quattro veterinari aderenti.

Paolo Daniele Riccaboni

Sheyla Bobba

Classe 1978. Qualche titolo pubblicato qua e là parlando di questo e di quello. Inizio a lavorare con le parole quando ho 15 anni, in una redazione di un quotidiano locale: battevo i necrologi. Poi me li fecero scrivere. Ho scritto per la carta e poi mi sono innamorata del web writing. Ho costruito il mio primo (orribile) sito nel 2002, un .tk Nel 2012, dopo svariata acqua sotto i ponti e tante esperienze diverse ho fondato SenzaBarcode.it organo dell'omonima associazione. Gli obbiettivi principali sono: il diritto di tutti a fare informazione (ne consegue il dovere di tutti di informarsi) e il diritto alla conoscenza. Insomma, cosette. Nel 2019 (dopo 4 anni che ci rimuginavo, studiavo e prendevo coraggio) apro la webradio di SenzaBarcode: grazie a una meravigliosa squadra che credo mi trovi simpatica perchè proprio non mi molla. Il 2020 è l'anno della webradio, mi assorbe completamente (e io mi faccio assorbire per superare un anno a dir poco devastante). Tantissimi podcast, X numero di dirette e interviste, insomma l'esplosione. A gennaio 2021 grandi manovre per l'hosting: la webradio si sposta da una piattaforma esterna all'interno: i numeri salgono e salgono. A febbraio 2021 compilo questa biografia. Antipatica per vocazione. Innamorata di mio marito. Uno dei complimenti che preferisco è "sei tutta tuo padre". www.senzabarcode.it - www.associazione.senzabarcode.it - www.webradio.senzabarcode.it

2 pensieri riguardo “Microchippare è Registrami! Iscrizione anagrafe canina

  • 2 Ottobre 2014 in 16:27
    Permalink

    beh… direi che sono due cose completamente diverse….

  • 2 Ottobre 2014 in 16:22
    Permalink

    Mai pensato che il microchip è un barcode per i nostri fratelli minori?!
    A quando il Barcode-microchip per gli umani?

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: