Impresa Italia: ridurre Irap e aumentare occupazione giovanile

Impresa Italia invita il Governo e il Premier Renzi a ridurre l’Irap e aumentare occupazione giovanile. Solo in questo modo si può rimettere in piedi l’economia italiana.

A seguire il comunicato stampa di Impresa Italia

“Ridurre ancora l’Irap a tutte le imprese che sono in linea con il versamento di contributi previdenziali e Iva. Investire parte dell’indotto proveniente dall’imposta regionale sulle attività produttive per creare nuove opportunità di occupazione per i giovani in cerca di lavoro. Sarebbero due segnali importanti da parte del Governo per ridurre gli oneri a carico delle aziende e favorire così non solo la loro sopravvivenza ma anche la ripresa dell’occupazione. L’Italia per prima deve dimostrare di credere nelle sue imprese dando loro fiducia e di puntare sui giovani per il loro futuro e per quello del Paese. Invitiamo per tanto il Governo e il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, a valutare concretamente la nostra proposta”. Questa la nota di Impresa Italia a margine dei valori diffusi dall’Istat, secondo cui a settembre l’indice di fiducia delle imprese si è ridotto passando da 88,1 punti di agosto agli attuali 86,6 punti.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!