Flash Faenza: Daniele Falasca per i 20 anni del MEI

Daniele Falasca, fisarmonicista abruzzese, suonerà a Faenza al Museo Carlo Zauli, in occasione della festa per i 20 anni del MEI – Meeting Etichette Indipendenti-

A seguire il comunicato stampa

Daniele Falasca al MEI! Dopo il grande successo personale come special guest per il trio Il Volo nel recente tour italiano e dopo i quattro concerti a Castelfidardo, nel regno della fisarmonica, il fisarmonicista-compositore abruzzese sarà anche a Faenza in occasione dell’edizione 2014 del MEI. E’ la ventesima per il Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, tradizionale appuntamento annuale che coinvolge musicisti, stampa, operatori e addetti ai lavori del mondo della musica italiana: per l’occasione, Falasca sarà presente con uno speciale concerto per accordion solo al Museo Carlo Zeuli.

E’ un periodo speciale per Falasca, che ha portato a casa un risultato eccezionale grazie alla sua partecipazione alle date italiane del Volo e ai quattro concerti a Castelfidardo. A questi si aggiunge la convocazione speciale al MEI: la Notte Bianca del MEI è un’iniziativa che coinvolge bar, ristoranti, teatri, istituti culturali, associazioni, scuole e circoli, con performance musicali in ogni angolo della città. Accanto a nomi come Eugenio Finardi, Rezophonic, Zibba, Francesco Baccini, Tre Allegri Ragazzi Morti, il fisarmonicista abruzzese.

Classe 1973, Daniele Falasca sta promuovendo il nuovo album Insieme a te, nato grazie al supporto dei numerosi fans attraverso MusicRaiser: è il suo quinto disco, il terzo per fisarmonica dopo due album per piano solo. Attratto dalla musica sin da quando aveva quattro anni, inizia gli studi musicali grazie alla passione del nonno; nel 2011 riscopre lafisarmonica, un vecchio amore mai sopito e protagonista più che mai nella sua svolta musicale all’insegna del latin-jazz melodico, mediterraneo e suadente, che ha raccolto tanti apprezzamenti dal pubblico e dai colleghi, come ad es. Fabrizio Bosso con il quale ha collaborato. Il nuovo album miscela latin e jazz, world music e invenzioni strumentali, e gode del torrenziale estro melodico dell’autore, che con la sua Brandoni & Sons ottiene un suono molto riconoscibile.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: