Visto per voi: Pene d’amor perdute al Globe

Applausi al Globe per la prima di Pene d’amor perdute con la regia di Alvaro Piccardi

Nella cornice unica del Silvano Globe Theatre, nel verde di Villa Borghese – dopo Molto Rumore per Nulla– è andata in scena la prima di Pene d’amor perdute per l’adattamento e la regia di Alvaro Piccardi. Molti applausi per questo debutto.  Il pubblico è rimasto letteralmente stregato dalla commedia degli equivoci e dal sarcasmo del testo di William Shakespeare.

In Pene d’amor perdute il re di Navarra e tre amici cercano onore e glorie per scolpire il loro nome nell’eternità. Per questo decidono di dedicare tre anni allo studio e alla contemplazione. Ma l’entrata in scena della principessa di Francia e delle sue amiche fa vacillare questi propositi. La commedia corre tutta sul filo di giochi di parole ed espedienti linguistici grazie ai quali William Shakespeare indica come, a volte, possano essere lontani dalla vita reale quegli intellettuali che intenti a fondare accademie rimangono distanti dal mondo che continua a girare. L’allestimento essenziale, i costumi estremamente contemporanei sottolineano quanto sia universale ed eterno il tema dell’amore. Il disegno di luci di Giovanna Venzi completano l’architettura di insieme

Gli interpreti in ordine alfabetico in Pene d’amor perdute:

Rosalia Lara Balbo, Dumain Daniele Battimo, Maria Valentina Berbardini, Olofernia Mariangela Caruso, Re Ferdinando Ruggero Cecchi, Don Nataniele Michele Ferlito, Don Armando Stefano Flamia, Caterina Martina Giordano, Principessa Giulia Grandinetti,  Caprotti Dino Lopardo, Giacometta Leydys Rojas Martinez, Boyet Fabrizio Milano, Biron Stefano Patti, Longaville Paolo Emanuele Quaranta, Piattola Tommaso Setaro, Fava Francesco Silella.

Il 19, 20 e 21 settembre prossimi ci sarà  la prima edizione dello Shakespeare Fest. Un appuntamento per celebrare i 450 anni dalla nascita di Wiliam Shakespeare che è nato dal bando: Ancora Shakspeare, perchè? Un concorso per cortometraggi sull’attualità dell’opera shakespeariana. Durante l’evento verranno presentate e premiate i le opere vincitrici. Autore e project manager della manifestazione Carlotta Proietti e Daniele Dezi.

Per info Tel 060608 oppure visitate il sito del Silvano Globe Theatre e la pagina facebook

Erica Simone

Sono un Hospitality Manager e Ufficio Stampa, ho lavorato per boutique Hotels, ristoranti e strutture recettive. Quale responsabile della comunicazione mi sono occupata di eventi musicali e culturali. Sono proprietaria di un B&B al centro di Roma. Le mie passioni sono l'ospitalità, la comunicazione e la politica.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: