Norvegia-Italia: le probabili formazioni del match

Tutto pronto per Norvegia-Italia, primo match di qualificazione per gli Europei 2016: confermata quasi in blocco la formazione vista contro l’Olanda.

Chi ben comincia è sempre a metà dell’opera? I tifosi azzurri sperano che questo proverbio si confermi ancora una volta. Norvegia-Italia rappresenta già adesso un crocevia fondamentale per la nuova Nazionale firmata Antonio Conte: ne va l’orgoglio, innanzitutto, il risultato poi, ma soprattutto il morale. Bisogna dare conferma all’ottima prestazione vista in Italia-Olanda 2-0, oscurando definitivamente i “fantasmi” di Brasile 2014, ma sopratutto c’è la necessità di partire subito col piede giusto, in modo tale da acquisire ancora più fiducia nei propri mezzi.

E come si suol dire, squadra che vince non si cambia: Antonio Conte sembra intenzionato a mantenere gran parte del blocco presentato contro gli “Orange”, con l’unica eccezione del ritorno in porta di Gianluigi Buffon, al posto di Salvatore Sirigu. Nelle altre zone del campo sembra scontata la presenza dei protagonisti dell’ottima prestazione di Bari: conferma in difesa per il terzetto Astori-Ranocchia-Bonucci, a centrocampo confermati sugli esterni De Sciglio a sinistra e Darmian a destra, mentre sulle linee centrali lo squalificato Marchisio dovrebbe essere sostituto dal neo-laziale Parolo; in attacco ancora spazio alla coppia Zaza-Immobile, già particolarmente affiatata.

In casa Norvegia, invece, il tecnico Per-Mathias Hogmo ha diversi dubbi da scogliere: gli infortuni di Daehli, Linnes ed Hedenstad hanno complicato non poco i piani del c.t. norvegese, anche se il primo potrebbe comunque giocare. In attacco spazio alla giovanissima punta ventenne Mohamed Elyounoussi, classe 94′ di origini marocchine.

Il match Norvegia-Italia verrà trasmesso stasera su RAI1 e in alta definizione su RAI HD (canale 501 del digitale terrestre) alle ore 20:45.

Ecco le probabili formazioni:

Norvegia (4-4-2): Nyland; Elabdellaoui, Nordtveid, Forren, P. Flo; Skjelbred, Johansen, Jenssen, Daehli; King, M. Elyounoussi.

Italia (3-5-2): Buffon; Bonucci, Ranocchia, Astori; Darmian, Parolo, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Immobile, Zaza.

Foto: laprovinciadicomo.it

Giuseppe Senese

Sono un laureando in Scienze e Tecnologie Informatiche, che nutre anche numerose passioni come la musica, il cinema e il calcio. Adoro il Rock Progressivo degli anni 70' (soprattutto quello britannico e quello italiano) e sono un tifoso sfegatato del Napoli.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: