Al TrentinoInajzz musica jazz e afroamericana

SenzaBarcode segnala per i suoi lettori un interessante appuntamento di jazz che fonde elementi di musica africana, afroamericana ed europea al TrentinoInJazz 2014 a conclusione del Langarina Jazz

Martedì 19 agosto 2014, ore 14.00,  Buffaure – Pozza di Fassa (TN), Tonolo & Bianchetti duo.

Martedì 19 Agosto tocca a un duo di confine e fusione: due artisti che proporranno un ennesimo aspetto del jazz, quello che sa dialogare con la musica e la ritmicità dell’Africa. Pietro Tonolo (sax tenore e soprano) e Giancarlo Bianchetti (chitarra). I due musicisti, in concerto in alta quota a Pozza di Fassa, sono collaboratori di lunga data e condividono vari progetti tra cui Dajaloo, che fonde jazz e musica africana. Al TrentinoInJazz proporranno un repertorio originale dove si fondono armoniosamente elementi provenienti dalla cultura musicale africana, afroamericana ed europea.

Ancora una volta il TrentinoInJazz si rivela un laboratorio interessante per l’intero panorama jazzistico italiano. Dopo l’edizione di svolta dell’anno scorso la rassegna tridentina federa quest’anno ben 4 Jazz Festival (Sonata Islands, NonSole Jazz, Valsugana Jazz Tour e Lagarina Jazz) riesce così a proporre un calendario vario e corposo. In cartellone si possono leggere firme importanti della musica jazz italiana ed internazionale.

SenzaBarcode è media partner del TrentinoInJazz 2014, qui il calendario completo dei concerti.

Erica Simone

Sono un Hospitality Manager e Ufficio Stampa, ho lavorato per boutique Hotels, ristoranti e strutture recettive. Quale responsabile della comunicazione mi sono occupata di eventi musicali e culturali. Sono proprietaria di un B&B al centro di Roma. Le mie passioni sono l'ospitalità, la comunicazione e la politica.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: