Musica In Viaggio .. con i Modern Saxophone Quartet

Musica In Viaggio tra le valli del Trentino con i Modern Saxophone Quartet

Venerdì 8 agosto 2014, ore 14.30, Malga Passo San Pellegrino, Moena (TN) si esibiscono i Modern Saxophone Quartet un gruppo di 4 sassofonisti composto da Enrico Dellantonio, Angel Ballestrer V., Stefano Menato e Giorgio Beberi presentano Musica in viaggio.

I 4 sassofonisti del Modern Saxophone Quartet propongono un repertorio che vuole essere un viaggio. Un repertorio tutto incentrato sul sassofono, strumento inventato nel 1840 da parte del belga Adolphe Sax. Con i Modern Saxophone Quartet il sax incontra la produzione dei compositori del ‘900 periodo nel quale il sassofono ha raggiunto la sua massima popolarità e successo grazie alla sua versatilità, alla ricerca di nuove tecniche espressive che ha poi portato a far intravedere nuovi linguaggi musicali.
Questo è un programma che si muove tra composizioni originali, ma anche rielaborazioni di brani classici, tanghi, milonghe e preludi dalle atmosfere jazz. Tra gli autori proposti, J.B. Singelee, J. Francaix, G. Piernè, A. Desenclos.

Musica in viaggio“: il titolo dello spettacolo del Modern Saxophone Quartet, in programma a Moena venerdì 8 agosto, è la sintesi perfetta del progetto che ispira l’intero cartellone del TrentinoInJazz 2014, partito a luglio e in programma fino a dicembre 2014.

SenzaBarcode è media partner del TrentinoInJazz

 

 

Erica Simone

Sono un Hospitality Manager e Ufficio Stampa, ho lavorato per boutique Hotels, ristoranti e strutture recettive. Quale responsabile della comunicazione mi sono occupata di eventi musicali e culturali. Sono proprietaria di un B&B al centro di Roma. Le mie passioni sono l'ospitalità, la comunicazione e la politica.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: