Taccuino Consiglio VdA: dalle Le Alpi in vespa all’adunanza

Taccuino del Consiglio regionale della VdA gli impegni dal 26 luglio al 3 agosto. Da le Alpi in Vespa alle adunanze del Consiglio

 Sabato 26 e domenica 27 luglio

ad Aosta, alla Cittadella dei giovani, raduno internazionale “Le Alpi in vespa” organizzato dal Vespa Club Aosta con il sostegno del Consiglio regionale.

Sabato 26 luglio

 a partire dalle ore 9.00, a Issime, all’area verde del Capoluogo, “Scultura dal vivo 2014”, rassegna organizzata dall’Associazione 4Communes in collaborazione con il Consiglio Valle e le Amministrazioni comunali di Fontainemore, Issime, Lillianes, Perloz e Pontboset.

alle ore 18.00, a Champoluc, nella piazzetta Aiat, nell’ambito del festival “La montagne en rose“, condotto da Maria Pia Simonetti, incontro con la scrittrice e avvocato Alessandra Ballerini. Alle ore 21.00, nella tensostruttura, sotto la conduzione di Carlo Gobbo, al pubblico si racconterà la pluricampionessa di sci nordico Manuela Di Centa.

alle ore 21.15, a Gressoney-Saint-Jean, nella Chiesa parrocchiale, concerto inaugurale della 34a edizione della rassegna, organizzata dall’Associazione Amici della musica di Gressoney con la collaborazione del Consiglio Valle, “Estate musicale di Gressoney”, con l’esibizione della formazione “I solisti di Milano” nelle Sonate da chiesa per organo e archi di Mozart.

Domenica 27 luglio

a partire dalle ore 9.00, a Issime, all’area verde del Capoluogo, “Scultura dal vivo 2014“, rassegna organizzata dall’Associazione 4Communes in collaborazione con il Consiglio Valle e le Amministrazioni Comunali di Fontainemore, Issime, Lillianes, Perloz e Pontboset. Alle ore 18.00, cerimonia di consegna delle sculture realizzate dagli artisti all’Amministrazione comunale.

alle ore 11, a La Thuile, il Consigliere segretario, Fabrizio Roscio, interviene alla cerimonia di commemorazione del massacro di Terre Noire.

alle ore 18.00, a Champoluc, all’Hotel Castor, nell’ambito del festival “La montagne en rose“, incontro condotto da Luciano Caveri con l’Europarlamentare Renata Briano. Sarà presente il Presidente del Consiglio Valle, Marco Viérin. Alle ore 21.00, alla tensostruttura, appuntamento conclusivo della rassegna con una tavola rotonda, condotta da Alessandra Ferraro, in cui si confronteranno l’Assessore all’istruzione e cultura, Emily Rini, e le Consigliere regionali Patrizia Morelli e Carmela Fontana.

Lunedì 28 luglio

alle ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

alle ore 14.30, convocazione della quinta Commissione “Servizi sociali”, presieduta dal Consigliere Claudio Restano, per trattare dei criteri e delle modalità per l’erogazione dei contributi in favore di minori, giovani adulti e delle loro famiglie, nonché dei contributi a sostegno delle situazioni di difficoltà socio-economica.

alle ore 21.15, a Gressoney-La Trinité, nella Chiesa parrocchiale, nell’ambito della 34a edizione della rassegna “Estate musicale di Gressoney“, organizzata dall’Associazione Amici della musica di Gressoney con la collaborazione del Consiglio Valle, concerto dell’Ensemble Ellipsis con musiche di Castelnuovo-Tedesco, Bellafronte, Boutros, Dyens, Cesaraccio, Bardi.

Martedì 29 luglio

alle ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Mercoledì 30 luglio

alle ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

alle ore 14.30, ad Aosta, nella sala Commissioni consiliari di Palazzo regionale, conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del concorso di cortometraggi “Festival nazionale dello sport integrato“.

alle ore 21.15, a Gressoney-Saint-Jean, nel salone d’onore del Castel Savoia, nell’ambito della 34a edizione della rassegna “Estate musicale di Gressoney“, organizzata dall’Associazione Amici della musica di Gressoney con la collaborazione del Consiglio Valle, concerto del trio “Frank Bridge”, con musiche di Beethoven, Chopin, Paganini, Lalo.

Venerdì 1° agosto

alle ore 10.00, a Roma, in Via Pietro Cossa, il Presidente del Consiglio regionale, Marco Viérin, partecipa alla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e Province autonome.

Sabato 2 agosto

a partire dalle ore 9.00, a Pontboset, nella piazza Don Germano Bois, “Scultura dal vivo 2014“, rassegna organizzata dall’Associazione 4Communes in collaborazione con il Consiglio Valle e le Amministrazioni comunali di Fontainemore, Issime, Lillianes, Perloz e Pontboset.

alle ore 21.15, a Gressoney-Saint-Jean, nel salone d’onore del Castel Savoia, nell’ambito della 34a edizione della rassegna “Estate musicale di Gressoney”, organizzata dall’Associazione Amici della musica di Gressoney con la collaborazione del Consiglio Valle, concerto “Dalla musica da film al classico jazz” del flautista Paolo Zampini e del pianista Primo Oliva, che eseguiranno musiche di Morricone, Mancini, Bolling.

Domenica 3 agosto

a partire dalle ore 9.00, a Pontboset, nella piazza Don Germano Bois,”Scultura dal vivo 2014“, rassegna organizzata dall’Associazione 4Communes in collaborazione con il Consiglio Valle e le Amministrazioni Comunali di Fontainemore, Issime, Lillianes, Perloz e Pontboset. Alle ore 18.00, cerimonia di consegna delle sculture realizzate dagli artisti all’Amministrazione comunale.

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea, costantemente aggiornato.

 

Sheyla Bobba

Classe 1978. È presidente dell’associazione SenzaBarcode, direttore e blogger dell’omonimo sito che si occupa di informazione su Roma. È docente di Academy SenzaBarcode e si occupa di web writing e comunicazione.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: