Da New York, con Michael Rosen, alle valli del Trentino
Da New York alla Valsugana e alle Valli del Noce il jazz al TrentiInoinjazz diventa internazionale! Per l’ ottava serata le location del Trentino propongono Michael Rosen Quintet e Samadhi Quartet.
Mercoledì 23 luglio 2014, ore 21.00, Piazza Municipio, Pergine Valsugana (TN), Michael Rosen Quintet. Questo noto musicista newyrkese è ormai in Italia dal 1987. L’ artista del sassofono può vantare nella sua biografia di essere stato allievo di maestri quali George Garzone e Gary Burton.
Al TrentinoInjazz Michael Rosen si presenta con una jazz band composta da Max Ionata (sax), Seby Burgio (pianoforte), Francesco Puglisi (contrabbasso) e John Arnold (batteria) che provengono da esperienze diverse e contribuiscono a un sound ricco di groove in stile funky-jazz, con richiami alla fusion di Marcus Miller e a certe sonorità davisiane.
Sempre Mercoledi 23 luglio 2014, ore 21.00, Piazza Padre Eusebio Chini, Taio (TN), Samadhi Quartet con Claudio Fasoli anche lui sassofonista, milanese, già membro della compagine jazz-rock del Perigeo. Claudio Fasoli guida il quartetto composto da Michelangelo Decorato (pianoforte), Andrea Lamacchia (basso) e Marco Zanoli (batteria).
L ‘ensemble è l’espressione del desiderio di dare vita ad una ricerca stilistica nuova e sempre aperta, facendo dialogare la line – up del jazz e i temi originali di Fasoli.