Jazz In Trentino: E.Z. Quartet, Sextet Quartet Jazz band, Petra

4 Jazz Band, tra cui E.Z. Quartet un calendario che ci propone linguaggi di jazz a confronto e tanta buona musica.

Venerdì 18 luglio 2014

E.Z. Quartet ore 14.30 Malga Peniola – Moena (TN).
Enrico Zanella chitarra solista, Giovanni Po chitarra ritmica, Matteo Zucconi contrabbasso, Simone Valla sax contralto e soprano.
Il gruppo promuove il concept album I Bambini non sanno in cui si esprime tutta l’energia, la spensieratezza, la gioia, ma anche la tensione tra ansie e speranze tipiche della giovane età.
Con uno swing coinvolgente e un’atmosfera frizzante l’esibizione promette un sicuro coinvolgimento del pubblico.

Sextet Quartet Jazz band Ore 21.00 – Pergine Valsugana (TN) – Piazza Municipio
Alessio Tasin – Tromba, David Andreatta – Clarinetto, Matteo Moser – Sax Tenore Demetrio Bonvecchio – Trombone, Lorenzo Tomaselli – Banjo, Marco Libardoni – Sax Baritono Thomas Samonati – Batteria.
La band, fondata nel 1998, è composta da giovani musicisti trentini ritrovatisi per fare musica e del jazz in particolare. Impegno della band con l’associazione FaRe Jazz è la promozione sociale della musica anche grazie alla imminente uscita del primo Cd del gruppo.
Repertorio Jazz anni ’20: Dixieland e New Orleans Jazz.

Petra Ore 21.00 Mezzolombardo (TN) – Corte del Nuovo Polo Culturale.
Massimiliano Milesi (sassofoni, composizioni); Valerio Scrignoli (chitarra); Michele Tacchi (basso); Vittorio Marinoni (batteria).
Petra è la band per chi ama spaziare tra i diversi linguaggi del jazz contemporaneo con sonorità del punk e del grunge. Per chi all’orecchio ama apprezzare la composizione istantanea e l’interplay.
La band propone un’ideale prosecuzione del cammino avviato dal leggendario Lou Reed in Metal Machine Music.

Vi segnaliamo Domenica 20 luglio 2014 Masterclass di chitarra con Mauro Campobasso ore 10:00/ 12:30 – 14:00/ 18:00 Scuola C. Eccher.

Qui il calendario completo degli appuntamenti 

Erica Simone

Sono un Hospitality Manager e Ufficio Stampa, ho lavorato per boutique Hotels, ristoranti e strutture recettive. Quale responsabile della comunicazione mi sono occupata di eventi musicali e culturali. Sono proprietaria di un B&B al centro di Roma. Le mie passioni sono l'ospitalità, la comunicazione e la politica.

Un pensiero riguardo “Jazz In Trentino: E.Z. Quartet, Sextet Quartet Jazz band, Petra

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: