Salario accessorio bozza contratto Polizia Locale Roma Capitale

Salario accessorio: Relazioni dei tavoli e bozza del contratto proposto per la Polizia Locale di Roma Capitale In questo articolo tutto il materiale PDF pervenutoci dal SULPL – Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale –

Si è svolta lunedì la riunione presso il comando del corpo riguardante le modifiche contrattuali inerenti la Polizia Locale. Alleghiamo la bozza presentataci al tavolo.

Rimarchiamo ancora una volta il tentativo ostruzionistico dell’amministrazione che, sebbene abbia avuto il documento pronto da settimane, lo ha consegnato solo al momento di sedersi sul tavolo. Un comportamento indegno della controparte datoriale. Da una prima analisi del documento possiamo evidenziare che di fatto certificano che stiamo già facendo 1/3 di lavoro in più del previsto.

In più non saranno immediatamente erogate, come avevamo previsto, una parte delle indennità. In sostituzione delle indennità è stata prevista la famigerata produttività individuando 3 aree lavorative in categoria C e D ad esclusione dei Coordinatori di Sezioni: Esterno operativo, Interno operativo ed interno.

La misurazione delle attività lavorative sarà individuata attraverso il metodo già in vigore per i dirigenti. Ovvio che il principale punto di riferimento sia quello legato alla presenza in servizio. Su questo abbiamo dibattuto con amministrazione puntando a far inserire nel documento anche i proventi del 208 con le coperture assicurative e previdenziali che ci offre come paracadute.

La risposta dell’amministrazione è stata chiara: SILENZIO!  Hanno intenzione di spendersi diversamente i proventi contravvenzionali e non restituirli al personale. Come i risparmi di gestione.

Vogliono spremerci dandoci solo un contentino! Discorso a parte merita il riferimento alla copertura h 24 ( “prevista per legge”???) dei servizi di Polizia Locale con turnazioni e programmazione dei riposi addirittura per mesi 6!

Ci sarà da discutere ancora giovedì prossimo quando è prevista la prossima riunione. Con questi presupposti chiederemo che si lasci aperta al possibilità ai colleghi di migrare in altri ruoli dell’amministrazione perché, se ci si infortuna o ci si ammala gravemente o si è costretti dalla propria salute a lavorare esclusivamente all’interno, conviene stare a guardare le statue nei musei capitolini…

Tutto il materiale è in PDF scaricabile dai link sottostanti

Polizia Locale Roma Capitale

PROPOSTA nuovo salario accessorio – 15 luglio – per sindacati all 5

PROPOSTA nuovo salario accessorio – 15 luglio- per sindacati all 6

Allegati 3 e 4_ versione definitiva_ OO.SS.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: