Roma, Municipio XV: “Abuso di potere” da parte dell’Amministrazione Torquati: Riccardo Ruggeri censura l’opposizione.

Imbavagliato il centrodestra, il Vicepresidente vicario del Consiglio strumentalizza la Capigruppo. Comunicato stampa

Opposizione col bavaglio al Consiglio municipale. In segno di protesta, è evidente, “contro gli ‘abusi di potere’ dell’Amministrazione Torquati”. “Durante la Capigruppo della scorsa settimana, il Vicepresidente vicario del Consiglio, Riccardo Ruggieri, ha deciso da solo di inserire nel Consiglio odierno risoluzioni scelte in tuto personam, impedendo tra l’altro la votazione da parte della Capigruppo stessa”. Così in una nota i consiglieri municipali di Nuovo Centrodestra, Forza Italia, Fratelli D’Italia, Gruppo Misto e Movimento 5 Stelle che, in occasione del Consiglio odierno, hanno deciso di imbavagliarsi a segno della censura posta all’opposizione da parte del consigliere Ruggeri.

“Che fine hanno fatto la trasparenza e la democrazia, tanto decantate in campagna elettorale dalla Sinistra? – chiedono i consiglieri – siamo fermamente convinti che quanto manifestato da Riccardo Ruggeri sia un vero e proprio abuso di potere, strumentalizzato a tarpare le ali ad una opposizione scomoda, che ha dimostrato ampiamente di saper lavorare meglio della maggioranza per bene del territorio”.

“Nel mentre, documenti e risoluzione da noi presentati su argomenti quali la manutenzione stradale e l’illuminazione pubblica vengono insabbiati dalle commissioni, che preferiscono anteporvi provvedimenti spesso superflui e che, in molti casi, esulano le competenze municipali – concludono – Questo è quanto accade da un anno a questa parte nel Municipio XV. Da quando ha fatto il suo ingresso, la Giunta Torquati ha lavorato per compiacere la propria arroganza, non certo per i cittadini”

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!