Eleonora Carisi stilista emergente: capsule collection PE 2014

La primavera estate si è già preannunciata ricca di novità nel mondo della moda. La stilista emergente, blogger e style advisor Eleonora Carisi ha realizzato una capsule collection per Zalando, l’e-commerce numero 1 in Italia, chiamata appunto Eleonora Carisi for Zalando.

La collezione, è in vendita da Marzo scorso nella sezione apposita all‘interno del sito, dedicata proprio alla stilista emergente e resa da subito disponibile anche in altri quattordici Paesi europei. La collezione si compone da nove capi realizzati appositamente per il brand, tutti confezionati con materiali rigorosamente Made in Italy e caratterizzati da una stampa all-over molto colourful e vitaminica, ispirata alla natura, tra fiori, minerali e animali, e che mira a vestire una donna romantica e molto femminile. Nonostante tutto, mantiene un’alta tecnicità. I materiali saranno l’organza e il neoprene.

È una collezione che trae forte ispirazione dalla sua filosofia di vita, che si può riassumere in poche, forti parole: sii te stessa, sempre. Indossa quello che ti piace. Sentiti donna. Le stesse guideline su cui si basa What’s Inside You, la prima collezione della stilista. “What’s Inside You is what is inside you, inside every woman”. Una donna che sa cosa vuole, una donna che non ha paura di esprimersi, una donna ogni giorno diversa, ma sempre unica.

La Carisi ha confessato che la capsule collection per Zalando è una collezione che aveva in mente già da tempo e di cui aveva già buttato giù qualche bozzetto prima ancora che arrivasse l’accordo con Zalando. L’idea di questa capsule collection nasce infatti l’estate scorsa, durante la Zalando Summer House, al Castello Stülpe, nel Brandeburgo, a cui la Carisi ha partecipato come ospite insieme ad altri blogger.

La stilista emergente si è trovata a chiacchierare con il management di Zalando durante la tre giorni dedicata alla moda e da lì tutto è partito, rivelando una particolare intesa tra Eleonora e la filosofia del marchio e-commerce.

Un’intesa caratterizzata da uno stile versatile, ma non troppo definito, perché lasciato libero di spaziare a seconda dei gusti e delle situazioni, senza limiti o tabù. Il punto non è indossare ciò che è bello, ma ciò che piace. Il segreto sta infatti nell’attitudine. Essere glamour è una modo di essere, non un attributo che si può acquisire con un semplice capo d’abbigliamento.

Chi è Eleonora Carisi?

Italiana, nata a Torino, dove si laurea anche in Marketing e Comunicazione, apre nel 2008 nel centro della città un concept store, You Shop, un box d’artisti emergenti provenienti da tutto il mondo. La creazione dello store è iniziata 8 anni fa, trasportando Eleonora in un viaggio in giro per il mondo alla ricerca e scoperta dei talenti artistici che potessero conciliare la loro creatività e la loro espressione forte e decida con il pubblico Italiano. La sua ricerca è cominciata da piccole creazione, fino alla fondazione della sua prima collezione, What’s Inside You, e ha continuato a mantenere vivo il suo blog e-diary, Jou Jou Villeroy, ormai famosissimo, tra i 50 più popolari in Italia e punto di riferimento per moda, arte e fotografia. La Carisi è anche stata fotografa per sfilate e stylist per diversi brand. Ad oggi Eleonora si definisce una versione 2.0 della sua sé precedente, una versione più definita, ma mai definitiva, attraverso la quale cerca ogni giorno di trasmettere i suoi messaggi e le sue passioni, non solo per la moda, ma per la vita in generale, che si augura sia sempre energica e inaspettata. Il suo motto è uno e semplice, Free to be you, che sarà anche il leitmotiv che accompagnerà la capsule collection con Zalando.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: