Regione Lazio, Corrado (M5S): Zingaretti non nomini Dionisi

Valentina Corrado, tramite un’interrogazione urgente indirizzata a Zingaretti, chiede al Presidente della Regione Lazio di non nominare Dionisi come membro del collegio dei Revisori. Comunicato Stampa

Valentina Corrado, presidentessa del CO.RE.CO.CO. e consigliera del M5S Lazio, ha depositato un’interrogazione urgente a risposta immediata indirizzata al Presidente Nicola Zingaretti in meno alla nomina di Giuseppe Dionisi come membro del collegio dei Revisori dei Conti a seguito dell’estrazione realizzata nel Consiglio Regionale del Lazio.

Dionisi è stato sindaco, presidente e revisore del collegio sindacale di numerose società controllate da Equitalia ed è indagato dalla Procura di Roma per ipotesi di reato relative alla manipolazione e aggiustamento di cartelle esattoriali.

Corrado dichiara: “Visto che il presidente non ha ancora emanato nessun decreto di nomina, con questo atto gli chiediamo di meditare bene al riguardo. Sappiamo che per lui non è un problema nominare indagati e condannati ma in questo caso, anche se non ancora condannato con sentenza passata in giudicato, visti i principi di probità, imparzialità e correttezza dei funzionari pubblici forse si dovrebbe evitare di mettere in un organo di controllo un indagato per gravi reati contro la pubblica Amministrazione.”

Gruppo Consiliare M5S Regione Lazio

Marika Massara

Nata e cresciuta in provincia di Milano, emigrata in Calabria, adottata da Roma, non posso che definirmi italiana. Amo la mia Calabria, il mare d'inverno e il Rock. Da sempre attenta alla politica (più che ai politici), non posso che definirmi assolutamente di sinistra. Segni particolari: Milanista sfegatata.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: