#Sipuòfare! surrealisti e percussionisti in concerto. Letizia drums

L’Associazione Ex Lavanderia continua la campagna #Sipuòfare. Venerdì concerto per l’uso pubblico dell’ ex manicomio di Roma e apertura mostra artisti surrealisti

Un viaggio nella follia creativa che passa dal centro di riabilitazione psichiatrica Villa Letizia, transita all’Accademia di Lagado, per approdare dalle 21 in poi nella sede dell‘Associazione dell’ Ex Lavanderia, che ha dato vita alla campagna per l’uso pubblico del Santa Maria della Pietà

Letizia drums“, questo il nome del gruppo di ragazzi nato dal progetto di Mauro d’Alessandro, musicista percussionista con la vocazione del divertimento. “Un mezzo insostituibile per liberare l’espressività” dice. La stessa dell’Accademia di Lagado sede, per il Gulliver di Swift, fanno sapere gli artisti, “degli esperimenti più strani e particolari degli inventori folli del reame”.

Da qui parte la loro espressività sulla tela, da qui quella delle percussioni del gruppo di musicisti.”La stessa – dicono dall’Associazione Ex-Lavanderia – che ha portato alla chiusura dei manicomi”. “Per questo l’uso pubblico del Santa Maria della Pietà è imprescindibile”. La raccolta firme continua fino alla fine di maggio, ma noi – concludono – andremo avanti. Perché una cosa è certa: non si  torna indietro”.

Appuntamento per il concerto venerdì 4 aprile ore 21 Piazza Santa Maria della Pietà 5, nella sede del padiglione 31. La mostra continua fino a domenica 6 aprile.

Per conoscere la campagna #Sipuòfare, Massimiliano Taggi, l’Ex Lavanderia e il Santa Maria della Pietà, SenzaBarcode ha realizzato un’esclusiva intervista per voi!

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=heCDYMnnDC4[/youtube]

Sheyla Bobba

Classe 1978. È presidente dell’associazione SenzaBarcode, direttore e blogger dell’omonimo sito che si occupa di informazione su Roma. È docente di Academy SenzaBarcode e si occupa di web writing e comunicazione.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: