Comunicato stampa dal Gruppo di Forza Italia di Roma Capitale sulla questione acqua contaminata all’arsenico che riguarda alcune zone di Roma Nord. SenzaBarcode si sta muovendo per interessanti, e chiarificatrici, interviste.

“Da Forza Italia solo fatti e non chiacchiere. Bene ha fatto l’onorevole Mara Carfagna a presentare una interrogazione in Parlamento. Allo stesso tempo, anche a livello locale Giovanni Quarzo, capogruppo Forza Italia di Roma Capitale, e Clarissa Casasanta, consigliere Forza Italia in XV Municipio, hanno presentato rispettivamente una interrogazione urgente e richiesto un question time sul tema acqua contaminata nelle rispettive aule consiliari, in Campidoglio e nel quindicesimo, teatro dei fatti”.

Lo comunica in una nota Vincenzo Leli, presidente del club Forza Italia in XV Municipio. “Le interrogazioni – prosegue – in particolare quelle a Comune e il question  time in municipio, affrontano temi importanti ed esigono risposte immediate riguardo ai poco chiari modi in cui il sindaco e i suoi sottoposti hanno affrontato il fenomeno, soprattutto dopo l’ordinanza firmata dallo stesso Marino che intimava a migliaia di cittadini, in funzione della tutela della salute pubblica, di non utilizzare l’acqua in gestione ad ARSIAL perché non sicura”. “Sempre ai fatti – spiega Leli – passeremo anche noi del club ‘Forza Italia XV Municipio’ qualora il Presidente del Municipio, Daniele Torquati decidesse per l’ennesima volta di negarci un appuntamento presso la sede istituzionale di via Flaminia.

Avevamo e abbiamo pronte una serie di istanze dei cittadini da presentare all’attenzione del mini-sindaco, tra cui era presente anche quella degli acquedotti all’arsenico”.”Auspichiamo di poter avere udienza nella stanza presidenziale del Municipio con una data e un orario ben prestabiliti come richiesto più volte. Se così non fosse – conclude Leli – organizzeremo una manifestazione di protesta con tutti i militanti”.

By Sheyla Bobba

Sheyla Bobba - Direttore Classe 1978, coltiva fin da bambina una profonda passione per la comunicazione e l’informazione. A meno di dieci anni chiede in regalo una macchina da scrivere: il primo passo verso un sogno che non l’ha mai abbandonata. A 17 anni, l’incontro con i militanti del Partito Radicale impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti segna un punto di svolta: sceglie consapevolmente di dedicarsi all’informazione senza tesserino, guidata da un’idea di libertà e indipendenza. Nel tempo costruisce una solida esperienza nel mondo digitale, collaborando a diversi progetti online e approfondendo le dinamiche della comunicazione sul web. Dopo anni di attività sul campo, nel 2012 dà vita al magazine online SenzaBarcode.it. Dal 2019 affianca al portale anche WebRadio SenzaBarcode, ampliando le possibilità espressive del progetto. Con SBS Edizioni & Promozione cura la comunicazione editoriale e la valorizzazione di autori emergenti, affiancando le attività redazionali a quelle promozionali. Si definisce antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

16 thoughts on “Acqua contaminata “Bene interrogazione Carfagna, Quarzo E Casasanta””

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!