Piovono Polpette II: sequel dell’amato film di animazione

Piovono Polpette II la rivincita degli avanzi, il film di animazione erede del fortunato prequel sarà il 25 Dicembre nei cinema italiani, dopo il fortunato esordio americano.

Il periodo più atteso dell’anno è ormai giunto. I giorni di Natale hanno un fascino speciale, legato ai ricordi di infanzia, alla famiglia. Mentre la frenesia degli ultimi acquisti cresce man mano che scorrono le ore in ogni casa c’è almeno un bambino ansioso in attesa del fatidico giorno, del notorio uomo dipinto di rosso che ogni anno, con una certa puntualità, si presenta nell’immaginario infantile alle porte di ogni casa, per donare un po’ di felicità ai più piccoli. Tuttavia  il giorno del 25 Dicembre sembra volare via, il pranzo con amici e parenti, i bambini che giocano ininterrottamente. Poi in un battito di ciglia arriva la sera, un po’ malinconica, i bambini nuovamente annoiati, tutti ormai sono incredibilmente sazi. Cosa c’è di maglio per scacciare la tristezza se non recarsi al cinema con tutta la famiglia?

Un film  tanto dai  amato dai bambini quanto dagli adulti, Piovono Polpette 2 è un ottima alternativa per una tipica serata natalizia. Il sequel del film di animazione della Sony Pictures Animation   si prospetta essere campione di incassi come il suo predecessore. Comicità, allegria sono solo due degli ingredienti di un progetto vincente, sia dal punto di vista degli incassi che dell’apprezzamento del grande pubblico.

Protagonista è ancora una volta l’inventore Flint Lockwood, già personaggio principale nel primo capitolo di Piovono Polpette. L’estro e la genialità di Flint avranno la possibilità di esprimersi tramite The Live Corp Company, un’associazione che riunisce  menti brillanti provenienti da tutto il globo, nata per servire fedelmente l’umanità. La società ha come obiettivo principale quello di ripulire l’isola, dopo la tempesta di cibo che ha indotto i protagonisti ad abbandonare la città di Swallow Falls. Flint fiero di far parte del progetto, su diretto invito del suo idolo di sempre Chester V, dovrà far fronte ad una nuova avventura per salvare il mondo. La sua creatura  il “F.L.D.S.M.D.F.R.”, in italiano il Replicatore di Cibo Super Mutante Diatonico Dinamico Flint Lockwood, è ancora in funzione e sta creando strani animali composti da cibo. Ancora una volta il temerario inventore dovrà intervenire per salvare l’umanità.

Divertente e spumeggiante Piovono polpette II sicuramente sarà la degna conclusione del giorno più bello dell’anno, regalando ai bambini un magico momento con tutta la famiglia.

Tutti i diritti riservati. Non è consentito copiare, modificare o utilizzare altrove questo articolo, né per scopi commerciali né per la trasmissione a terzi senza la nostra previa autorizzazione. E’ possibile copiare le prime 5/10 righe del testo indicando fonte (con link attivo) e autore dell’articolo. Mandare una mail a [email protected] indicando dove è stato condiviso il pezzo

Clelia Tesone

E m'abbandono all'adorabile corso: leggere, vivere dove conducono le parole. La loro apparizione è scritta; le loro sonorità concertate. Il loro agitarsi si compone, seguendo un'anteriore meditazione, ed esse si precipiteranno in magnifici gruppi o pure, nella risonanza. Una delle più belle citazioni di Paul Valery per molti, come me, che crescono tramite una pagina, che sia letta, scritta o studiata.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: