Superenalotto e Si Vince Tutto, tutto ciò che c’è da sapere!

Tra i diversi giochi ad estrazione presenti nel nostro paese, il Superenalotto è tra quelli che hanno ottenuto un consenso maggiore in termini di giocate, sono sempre di più, infatti, le persone che, settimana dopo settimana, giocano i loro numeri fortunati sperando di vincere.

Il grande successo del concorso ad estrazione del Superenalotto, con il passare del tempo ha favorito anche la creazione di nuovi giochi ad estrazione, come ad esempio il Si Vince Tutto, questo concorso ha cadenza mensile ed è collegato a quello del Superenalotto.

Di seguito parleremo brevemente di quelle che sono le regole di gioco che caratterizzano questi due concorsi.

Iniziamo parlando del Superenalotto, questo è un concorso ad estrazione e prevede il sorteggio di una combinazione formata da sei numeri vincenti. Le estrazioni dei numeri fortunati, per questo gioco, avvengono tre volte alla settimana e sono collegate ad un altro tipo di estrazione, quella del gioco del Lotto, infatti, è proprio dai numeri estratti per questo gioco che vengono scelti quelli che andranno a formare la combinazione vincente del Superenalotto.

Le modalità con le quali questi numeri vengono selezionati è definita a priori ed è sempre la stessa per ogni estrazione.

Quando si gioca al Superenalotto, all’interno della schedina, vi sono due possibilità per incrementare ulteriormente la possibile vincita, si tratta di scegliere altri due numeri, definiti Jolly e Superstar. Qualora si indovinasse la combinazione numerica e si possedesse uno di questi due numeri, oppure entrambi, il jackpot vinto sarebbe superiore a quello previsto per aver indovinato la semplice combinazione formata da sei numeri.

Per partecipare al concorso ad estrazione del Superenalotto si hanno più opportunità, ci si può recare in una delle tante ricevitorie Sisal e giocare la schedina secondo una delle diverse modalità possibili, oppure si può accedere al portale online di Lottomatica comodamente dal proprio computer, in questo caso bisogna possedere un conto gioco, il quale deve essere collegato ad un conto corrente o ad una carta prepagata.

A tal proposito si può acquistare, presso un punto vendita oppure online, la Lottomaticard, questa è una tessera prepagata grazie alla quale, non solo si può partecipare a tutti i concorsi ad estrazione ma si possono anche fare acquisti presso negozi o siti che accettano il pagamento con questo tipo di carta.

Come abbiamo anticipato, nel corso degli ultimi anni, il gioco del Superenalotto ha coinvolto un numero sempre maggiore di giocatori e gli incassi di denaro sono cresciuti notevolmente, per questo motivo sono stati creati anche dei nuovi concorsi ad estrazione, quello di cui parleremo a breve è il concorso Si Vince Tutto del Superenalotto.

SI VINCE TUTTO SUPERENALOTTO

Questa tipologia di gioco consiste in una particolare estrazione del Superenalotto che avviene a cadenza mensile e, solitamente, viene effettuata durante l’estrazione serale che si svolge nel corso dell’ultimo mercoledì del mese.

La particolarità di questo gioco consiste nel fatto che  tutti i mesi il jackpot si accumula con le giocate dell’intero mese, per poi riazzerarsi dopo ogni vincita. Quindi, il montepremi di questo concorso, non ha nulla in comune con quello del classico gioco del Superenalotto, si tratta di due jackpot diversi che provengono da giocate diverse.

Ogni volta il jackpot viene diviso tra i fortunati vincitori in base al tipo di vincita, le somme da assegnare vengono fissate a priori da alcuni consulenti di statistica, i quali hanno proprio il dovere di distribuire il montepremi tenendo in considerazione ogni eventuale combinazione vincente.

Le regole per prendere parte a questo tipo di concorso sono semplici e, anche in questo caso, si può giocare in ricevitoria oppure accedendo al sito web, dal quale ogni giocatore può scommettere i suoi numeri e partecipare ad ogni gioco Superenalotto

Carmine Di Donato

Sin da piccolo ho avuto passione per l’informatica, e crescendo ho sviluppato una gran predisposizione per il disegno, ma anche per la natura, tanto che mi sono laureato in Scienze e Tecnologie per l’ambiente. Le mie più grandi passioni oggi? Scrivere, i Social Network e lo Sport. Seguitemi su: Twitter: @car_didonato o Google +: carminedidonato

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: