Cronaca

La sauna per una profonda pulizia del corpo

La sauna per una profonda pulizia del corpo. Uno dei migliori modi per rilassarsi e prendersi cura del proprio corpo. Vediamo quali vantaggi porta e scopriamo quali benefici per il nostro corpo una sauna, o un bagno turco, riesce ad apportare.

La sauna è uno di quei trattamenti a cui nessuno rinuncia. Gli incredibili benefici che questa apporta, come una maggiore circolazione sanguigna, una pelle rilassata e maggiormente luminosa, ne fanno uno dei trattamenti per il corpo migliori. Oggi la sauna può essere installata anche in casa, e possiamo vederne alcuni modelli in vendita sul sito specializzato saunaesaune.com, così da farci un’idea delle diverse tipologie. Installare un qualsiasi tipo di sauna in casa significa riuscire a ritagliarsi del tempo per se stessi, dedicandosi interamente al proprio benessere fisico

Tra le diverse tipologie di saune per la casa, quella più diffusa è sicuramente la categoria saune finlandesi, considerato soprattutto che è una tipologia di saune la quale richiede poco spazio per essere posizionata. Una sauna finlandese può essere tranquillamente montata nella propria abitazione e regalare momenti di assoluto relax. La sauna però, per essere totalmente benefica, richiede circa mezz’ora del nostro tempo ma sopratutto delle accortezze che possono fare la differenza.

Prima di entrarvi, infatti, è opportuno fare una doccia ed insaponarsi per bene in modo da preparare la propria pelle alla abbondante sudorazione. Dopo questa, è meglio approcciarsi con un primo passaggio in sauna da circa dieci minuti, e successivamente un secondo da circa un’altra decina di minuti. Tra un passaggio e l’altro è opportuno docciarsi con acqua fredda per riportare la temperatura corporea nella norma, e far riposare la propria pelle per circa 15 minuti avvolta in un asciugamano o accappatoio. I vari passaggi da seguire, sono necessari al soggetto per riuscire a trarre i dovuti benefici senza avere giramenti di testa o mancamenti generici durante il trattamento.

Alla fine del trattamento poi, e molto importante integrare i liquidi persi bevendo molta acqua, succhi di frutta o ancora varie tisane benefiche, un classico dopo una sauna. La sauna insomma è sicuramente uno di quei trattamenti di bellezza che chiunque può fare, e sicuramente, risulta uno dei più efficaci per la pulizia del corpo e della pelle.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Comunicazione e SBS edizioni si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!