Nessuno Tocchi Caino, V congresso nella Casa di Reclusione di Padova

Convocazione del quinto congresso di Nessuno Tocchi Caino nella Casa di Reclusione di Padova il 19 e 20 dicembre

Nessuno Tocchi Caino, V congresso nella Casa di Reclusione di Padova

Il Congresso, che si svolge in collaborazione con “Ristretti Orizzonti”, associazione particolarmente attenta alle questioni del carcere e della pena, si aprirà giovedì 19 alle ore 13.30 con le relazioni del Segretario Sergio D’Elia e della Tesoriera Elisabetta Zamparutti e concluderà i suoi lavori venerdì 20 in tarda mattinata.

Nel corso del Congresso sarà illustrata quella che è una tendenza ormai irreversibile verso l’abolizione della pena di morte nel mondo e verranno discussi anche gli obiettivi della campagna di Nessuno tocchi Caino dopo l’approvazione nel dicembre 2012 della nuova Risoluzione sulla Moratoria Universale delle esecuzioni da parte dell’Assemblea Generale dell’ONU.

Il Congresso affronterà anche un tema di attualità nel nostro Paese che, dopo aver abolito la pena di morte, mantiene ancora la “pena fino alla morte” quale è l’ergastolo o riserva la “morte per pena” come purtroppo accade nelle nostre carceri a causa di condizioni strutturali inumane e degradanti.

Gli iscritti a Nessuno tocchi Caino che intendono partecipare al Congresso devono comunicarlo il più presto possibile – inviando una email a [email protected] o telefonando allo 06 68803848 – dovendo l’Amministrazione penitenziaria provvedere alle necessarie autorizzazioni per l’ingresso in carcere.

Informazioni logistiche

Il Congresso inizierà alle ore 13.30 di giovedì 19 dicembre e proseguirà il 20 dicembre a partire dalle ore 9 per concludersi verso le ore 14.00.

Sede del Congresso

Casa di Reclusione di Padova (da non confondere con Casa Circondariale, carcere comunque limitrofo)

Via Due Palazzi 35/A – 35136 PADOVA

Tel. 049/8908411

Istruzioni pratiche per l’ingresso alla Casa di Reclusione

Ricordarsi di avere con sé un documento

Per chi arriva in treno: si può arrivare con l’autobus n° 11 (mappa), direzione Due Palazzi, che passa per via Giotto (a cinque minuti dalla Stazione)

Per chi arriva in taxi (poco più di 5 minuti dalla stazione)

Per chi arriva in auto: il carcere si trova vicino all’uscita di Padova Ovest (mappa).

Per i necessari controlli, si raccomanda di essere all’ingresso del carcere almeno mezz’ora prima dell’inizio dei lavori.

Si prega di lasciare, se possibile, in albergo o in macchina borse e cellulari.

Altre informazioni sul sito Nessuno Tocchi Caino

Sheyla Bobba

Classe 1978. È presidente dell’associazione SenzaBarcode, direttore e blogger dell’omonimo sito che si occupa di informazione su Roma. È docente di Academy SenzaBarcode e si occupa di web writing e comunicazione.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: