Cronaca

Sanità per Tutti all’istituto Clinico San Carlo. Busto Arsizio

Sanità per Tutti. All’Istituto Clinico San Carlo le visite mediche si pagano in base al reddito.  Busto Arsizio (VA), novembre 2013 – L’Istituto Clinico San Carlo, casa di ricovero e cura a ciclo diurno privata di Busto Arsizio, ha inaugurato Sanità per Tutti, un’importante iniziativa di solidarietà sociale che prevede visite mediche specialistiche – diagnostiche a un costo agevolato, calcolato in base al reddito.

Sanità per Tutti

L’Istituto Clinico San Carlo è un’organizzazione sanitaria privata che offre risposte efficaci e sicure alle necessità cliniche, funzionali ed estetiche dei propri pazienti grazie a competenze mediche di eccellenza e tecnologie all’avanguardia. San Carlo si impegna a offrire un contributo concreto alla promozione della salute sul territorio e supporta diverse iniziative di solidarietà sociale.

In questo periodo d’incertezza e instabilità economica, tanti rinunciano a curarsi, ritardano fino al momento in cui non possono più farne a meno o si rivolgono a prestazioni low cost di dubbia affidabilità. Per le fasce dei più deboli – disoccupati, precari, pensionati e tutti i cittadini meno abbienti – i costi di una visita specialistica sono ormai insostenibili; si aggiungono poi le lunghe liste di attesa diventate dei veri e propri ostacoli.

L’iniziativa dell’Istituto Clinico San Carlo, che da sempre s’impegna a offrire un contributo concreto alla promozione della salute sul territorio, nasce per facilitare l’accesso alle cure e per garantire anche ai cittadini più in difficoltà un’assistenza sanitaria di qualità.

Sanità per Tutti prevede visite specialistiche e diagnostiche al costo di 40 euro per le seguenti fasce di reddito:

persone con reddito Isee non superiore a 15.000 euro lordi annui;

singole persone con reddito che non superi i 23.000 euro lordi annui e nuclei familiari con reddito che non superi i 43.000 euro lordi annui.

Sono tante le specialità coinvolte: angiologia, allergologia, cardiologia, geriatria, dermatologia, endocrinologia, ginecologia, medicina interna, oculistica, ortopedia, gastroenterologia, otorinolaringoiatria, pediatria, psicologia, radiologia (ecografie), reumatologia e urologia.

L’equipe di medici è formata da professionisti altamente specializzati che si avvalgono delle più recenti strumentazioni e di una struttura in costante rinnovamento.

Sanità per Tutti garantisce, infatti, gli stessi standard qualitativi che San Carlo assicura da sempre ai suoi pazienti; l’intento è di offrire servizi di pari qualità a condizioni più accessibili e non si tratta di un’iniziativa promozionale ma di un progetto permanente.

Le tariffe ridotte si applicano esclusivamente in base al reddito e per usufruire del servizio è necessario portare la dichiarazione dei redditi o la certificazione ISEE.

 Le visite si possono effettuare dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30, prenotando al numero:+39 0331 68 50 65.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Comunicazione e SBS edizioni si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!