Sanità per Tutti all’istituto Clinico San Carlo. Busto Arsizio

Sanità per Tutti. All’Istituto Clinico San Carlo le visite mediche si pagano in base al reddito.  Busto Arsizio (VA), novembre 2013 – L’Istituto Clinico San Carlo, casa di ricovero e cura a ciclo diurno privata di Busto Arsizio, ha inaugurato Sanità per Tutti, un’importante iniziativa di solidarietà sociale che prevede visite mediche specialistiche – diagnostiche a un costo agevolato, calcolato in base al reddito.

Sanità per Tutti

L’Istituto Clinico San Carlo è un’organizzazione sanitaria privata che offre risposte efficaci e sicure alle necessità cliniche, funzionali ed estetiche dei propri pazienti grazie a competenze mediche di eccellenza e tecnologie all’avanguardia. San Carlo si impegna a offrire un contributo concreto alla promozione della salute sul territorio e supporta diverse iniziative di solidarietà sociale.

In questo periodo d’incertezza e instabilità economica, tanti rinunciano a curarsi, ritardano fino al momento in cui non possono più farne a meno o si rivolgono a prestazioni low cost di dubbia affidabilità. Per le fasce dei più deboli – disoccupati, precari, pensionati e tutti i cittadini meno abbienti – i costi di una visita specialistica sono ormai insostenibili; si aggiungono poi le lunghe liste di attesa diventate dei veri e propri ostacoli.

L’iniziativa dell’Istituto Clinico San Carlo, che da sempre s’impegna a offrire un contributo concreto alla promozione della salute sul territorio, nasce per facilitare l’accesso alle cure e per garantire anche ai cittadini più in difficoltà un’assistenza sanitaria di qualità.

Sanità per Tutti prevede visite specialistiche e diagnostiche al costo di 40 euro per le seguenti fasce di reddito:

persone con reddito Isee non superiore a 15.000 euro lordi annui;

singole persone con reddito che non superi i 23.000 euro lordi annui e nuclei familiari con reddito che non superi i 43.000 euro lordi annui.

Sono tante le specialità coinvolte: angiologia, allergologia, cardiologia, geriatria, dermatologia, endocrinologia, ginecologia, medicina interna, oculistica, ortopedia, gastroenterologia, otorinolaringoiatria, pediatria, psicologia, radiologia (ecografie), reumatologia e urologia.

L’equipe di medici è formata da professionisti altamente specializzati che si avvalgono delle più recenti strumentazioni e di una struttura in costante rinnovamento.

Sanità per Tutti garantisce, infatti, gli stessi standard qualitativi che San Carlo assicura da sempre ai suoi pazienti; l’intento è di offrire servizi di pari qualità a condizioni più accessibili e non si tratta di un’iniziativa promozionale ma di un progetto permanente.

Le tariffe ridotte si applicano esclusivamente in base al reddito e per usufruire del servizio è necessario portare la dichiarazione dei redditi o la certificazione ISEE.

 Le visite si possono effettuare dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30, prenotando al numero:+39 0331 68 50 65.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Qualche titolo pubblicato qua e là parlando di questo e di quello. Inizio a lavorare con le parole quando ho 15 anni, in una redazione di un quotidiano locale: battevo i necrologi. Poi me li fecero scrivere. Ho scritto per la carta e poi mi sono innamorata del web writing. Ho costruito il mio primo (orribile) sito nel 2002, un .tk Nel 2012, dopo svariata acqua sotto i ponti e tante esperienze diverse ho fondato SenzaBarcode.it organo dell'omonima associazione. Gli obbiettivi principali sono: il diritto di tutti a fare informazione (ne consegue il dovere di tutti di informarsi) e il diritto alla conoscenza. Insomma, cosette. Nel 2019 (dopo 4 anni che ci rimuginavo, studiavo e prendevo coraggio) apro la webradio di SenzaBarcode: grazie a una meravigliosa squadra che credo mi trovi simpatica perchè proprio non mi molla. Il 2020 è l'anno della webradio, mi assorbe completamente (e io mi faccio assorbire per superare un anno a dir poco devastante). Tantissimi podcast, X numero di dirette e interviste, insomma l'esplosione. A gennaio 2021 grandi manovre per l'hosting: la webradio si sposta da una piattaforma esterna all'interno: i numeri salgono e salgono. A febbraio 2021 compilo questa biografia. Antipatica per vocazione. Innamorata di mio marito. Uno dei complimenti che preferisco è "sei tutta tuo padre". www.senzabarcode.it - www.associazione.senzabarcode.it - www.webradio.senzabarcode.it

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: