Previsioni Meteo. Proiezione da brivido verso il sesto anno gelido!

Non essendo abituati alla politica italiana, i meteorologi di tutto il mondo, pensano che i brividi li facciano venire le previsioni meteo! In ogni caso le proiezioni parlano di almeno 4 gradi sotto la soglia, io mi “faccio” il 4×4 e la scorta di cioccolata calda e di balsamo!

Yeti-Villa-Ada-RomaVivere a Roma, è un privilegio! Su questo insisto! Dire c’è tutto è una mezza verità, noi abbiamo troppo! Troppi monumenti, non sai mai dove guardare, troppi turisti, non sai mai dove mandarli… e così via!

C’è troppa umidità! e non solo vicino alle fontane e fontanone, ma pure sull’Aurelia! Non vi dico i miei capelli quanto sono stanchi di questi tempi! Quindi, un po’ per noia e un po’ per capire quanto balsamo avrei dovuto usare quest’inverno, mi sono avventurata nelle previsioni meteo stagionali!

E’ un mondo quasi incomprensibile per me, ma tutto sommato, mi dico, ho giusto il tempo di spremere le meningi per 4 minuti e quindi leggo:

Le tabelle indicano “un inverno brutale per l’Europa”. Le previsioni vedono infatti un blocco ed una Oscillazione Nord Atlantica (North Atlantic Oscillation, NAO) negativa.

A  dirlo è Joe Bastardi che di certo un po’ di italianismo deve averlo nel sangue, ha scritto Saturday Summary, e qui evidenzia i dati del National Centers for Environmental Prediction (NCEP) e del National Center for Atmospheric Research (NCAR) per il 2013/14

Dominik Jung invece twitta dalla Germania un’immagine ben poco rassicurante e scrive

“L’inverno 2013/14 sarà molto freddo”, citando “uno dei migliori e più conosciuti modelli a lungo termine dell’American Weather Service.” L’articolo continua: “Il flusso d’aria fredda che si muoverà dall’Europa dell’Est all’Europa Centrale potrebbe diventare più consistente…”

Sono spacciata, i miei capelli lo sono di certo. Ma per il principio iniziale del “A Roma abbiamo più di tutto” allora bisogna organizzare ogni cosa per tempo, anche la disorganizzazione dell’Atac è “tanta”, come la rabbia dei cittadini che si muovono esclusivamente coi mezzi è in esubero. Che dire poi dei Bus che non passano mai? (ecco un po’ di carenza romana). Allora ho deciso, condivido con voi le mie scelte invernali!

Per i miei capelli mi farò aiutare da Ledy Rò, la nostra esperta di “bella a 0 euro”  o anche dalle amiche di BioMakeup. Per gli spostamenti romani devo cercare con attenzione, magari con l’aiuto di questo sito. Mi scelgo un bel 4×4 e vado gironzolando certa di non inciampare sui sanpietrini!

Freddo, pioggia e neve, adesso, possono venire in quantità… compreso l’esubero romano!

By Sheyla Bobba

Sheyla Bobba - Direttore Classe 1978, coltiva fin da bambina una profonda passione per la comunicazione e l’informazione. A meno di dieci anni chiede in regalo una macchina da scrivere: il primo passo verso un sogno che non l’ha mai abbandonata. A 17 anni, l’incontro con i militanti del Partito Radicale impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti segna un punto di svolta: sceglie consapevolmente di dedicarsi all’informazione senza tesserino, guidata da un’idea di libertà e indipendenza. Nel tempo costruisce una solida esperienza nel mondo digitale, collaborando a diversi progetti online e approfondendo le dinamiche della comunicazione sul web. Dopo anni di attività sul campo, nel 2012 dà vita al magazine online SenzaBarcode.it. Dal 2019 affianca al portale anche WebRadio SenzaBarcode, ampliando le possibilità espressive del progetto. Con SBS Edizioni & Promozione cura la comunicazione editoriale e la valorizzazione di autori emergenti, affiancando le attività redazionali a quelle promozionali. Si definisce antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!