Giuliano Gemma sarà Ringo per sempre - SenzaBarcode

Giuliano Gemma sarà Ringo per sempre

giuliano gemma

Giuliano Gemma è deceduto in seguito a un incidente frontale, lascia la moglie e due figlie.

L’attore italiano, simbolo degli “spaghetti western” è morto in un incidente stradale nei pressi di Roma, a Cerveteri. E’ stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Civitavecchia inutilmente, è morto infatti durante il trasporto. Nello scontro frontale sono rimasti feriti anche un uomo e suo figlio, ma sono in buone condizioni.

Giuliano Gemma era considerato il re del western all’italiana. Dagli anni ’60 fu infatti protagonista di diversi film come: «Una pistola per Ringo», «Il ritorno di Ringo», «Per pochi dollari ancora», «I giorni dell’ira», «Arizona colt», «Anche gli angeli mangiano fagioli». Nella seconda parte della sua carriera, l’attore si è dedicato ad altri generi cimentandosi in pellicole come: «Il Gattopardo», «Il deserto dei Tartari», «Il prefetto di ferro», «Un uomo in ginocchio», «Speriamo che sia femmina», «To Rome with Love».

Dalla fine degli anni Ottanta a oggi aveva lavorato soprattutto in produzioni televisive. Fra le più recenti Il capitano, Butta la luna e la terza stagione della fiction Rai Capri.

Dopo aver interpretato oltre cento film, aveva ricevuto riconoscimenti di prestigio, dal David di Donatello al premio del Festiva internazionale di Karlovy Vary come miglior attore, il Globo d’oro al Nastro d’argento alla carriera nel 2008 e, per ben tre volte, il Premio De Sica.

Dopo aver interpretato oltre cento film, ha collezionato premi di prestigio quali il David di Donatello, il premio al Festival Internazionale del cinema di Karlovy Vary come miglior attore, il Globo d’oro, il Nastro d’argento e per tre volte il Premio De Sica.

Dopo il tragico incidente Fan, appassionati di cinema, colleghi ed esponenti del mondo dello spettacolo e della tv hanno espresso il loro dolore attraverso messaggi su twitter, il mondo del cinema è in lutto.

 

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: