Comunali Roma. Ignazio Marino è Sindaco di Caput Mundi
Dal sito ufficiale di Ignazio Marino,
Il risultato elettorale è stato eccezionale, compresa l’affermazione dei nostri candidati in tutti i 15 municipi di Roma. Certo, c’è stato un evidente calo dei votanti. Ancor di più per questo motivo, mi sento assolutamente responsabilizzato a incontrare e a convincere le persone che, a volte disilluse e disgustate dalla classe dirigente, non sono andate a votare perché pensano che la politica non sia in grado di risolvere i loro problemi.
Roma tornerà a prendersi cura delle cittadine e dei cittadini, ad ascoltarli.
Io sento un impegno molto forte e lo eserciterò parlando direttamente con i romani, fuori dal palazzo, per raccogliere le criticità sul campo e individuare insieme le soluzioni.
Perché Roma deve ritrovare un’anima, uno spirito di comunità.
Io ce la metterò tutta. Sono già al lavoro per costruire la mia squadra sulla base del merito, della trasparenza e delle competenze. E per fissare i primi obiettivi del mio programma realizzabili nei primi 100 giorni.
Faremo di tutto per avere indietro la Roma che amiamo.
La nostra città tornerà a sognare e a sperare.
Roma rinascerà.
Diramati oggi i nomi nuovi 48 consiglieri comunali, componenti dell’assemblea Capitolina 2013-2018. Sono 19 del Pd, 5 della Lista Marino, 4 di Sel, 1 di Centro Democratico per la maggioranza; all’opposizione ci saranno 8 del Pdl (compreso Gianni Alemanno), 2 di Fratelli d’Italia, 2 di Cittadini X Roma, 4 del Movimento 5 Stelle e 3 della Lista Marchini.
Pd: Estella Marino, Mirko Coratti, Fabrizio Panecaldo, Paolo Masini, Pierpaolo Pedetti, Daniele Ozzimo, Antonio Stampete, Michela Di Biase, Valeria Baglio, Orlando Corsetti, Francesco D’Ausilio, Alfredo Ferrari, Erica Battaglia, Athos De Luca, Giulia Tempesta, Dario Nanni, Valentina Grippo, Giovanni Paris, Daniela Tiburzi, Maurizio Policastro, Ilaria Piccolo, Marco Palumbo.
Pdl: Gianni Alemanno, Sveva Belviso, Giordano Tredicine, Giovanni Quarzo, Roberto Cantiani, Davide Bordoni, Lavinia Mennuni, Marco Pomarisi.
Devi accedere per postare un commento.