MotoGP- Pole a Lorenzo in Spagna, seguito da Pedrosa e Marquez

Terzo Gran Premio di MotoGp e seconda pole stagionale per Jorge Lorenzo, che partirà primo in spagna, per una prima fila tutta spagnola, considerando che si è lasciato alle spalle i due piloti Honda, Pedrosa e Marquez. Rossi chiude quinto, dopo essere caduto, mentre Dovizioso, alle prese con dei problemi con i pneumatici partirà nono.

Jorge Lorenzo - Pole GP SPagna

Jorge Lorenzo conquista la seconda pole position di questo mondiale 2013, facendosi un bel regalo nel giorno del suo 26° compleanno. Va sottolineata, però, non tanto la pole, quanto il dominio del pilota Yamaha durante tutto il week-end di prove, essendo risultato il più veloce in ben 3 turni su 4. Ma sappiamo che la gara è tutta un’altra storia, soltanto che lo è anche per lui, che riesce sempre a dare il meglio di sé sotto pressione.

Nel GP di Spagna dominano gli spagnoli. La prima fila è completata da Daniel Pedrosa, che riesce a mettere le ruote davanti al suo compagno di squadra Marquez, e possiamo stare certi che i due ci regaleranno una gara con fiocchi e scintille. Il più giovane era sembrato in difficoltà nei primi turni, ma alla fine è riuscito a conquistarsi la prima fila.

Valentino Rossi deve accontentarsi della seconda fila, subito dietro a Crutchlow, quarto. Entrambi sono stati protagonisti di due cadute che sicuramente ne hanno compromesso la rincorsa alla prima fila. Rossi sembrava avere le carte per entrare tra i primi tre, ma un errore nel giro di “buono” non gli ha permetto di staccare un tempo tale da permettergli di scavalcare Marquez e Pedrosa. In difficoltà Dovizioso e la Ducati, che non hanno avuto problemi alle gomme.

Griglia di partenza:

1. Jorge Lorenzo, 2. Dani Pedrosa, 3. Marc Marquez, 4. Cal Crutchlow, 5. Valentino Rossi, 6. Alvaro Bautista, 7. Nicky Hayden 8. Stefan Bradl, 9. Andrea Dovizioso, 10. Hector Barbera, 11. Andrea Iannone, 12. Bradley Smith, 13. Aleix Espargaro, 14. Michele Pirro, 15. Randy De Puniet, 16. Hiroshi Aoyama, 17. Danilo Petrucci, 18. Bryan Staring, 19. Claudio Corti, 20. Colin Edwards, 21. Yonny Hernandez, 22. Michal Laverty, 23. Lukas Pesek, 24. Karel Abrham

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: