Champions League ed Europa League

Cari lettori con le italiane ancora protagoniste in Champions League ed Europa League, mettetevi comodi sul divano di casa e non prendete impegni per le prossime serate !

Champions League Europa LeagueAd aprire la settimana europea ci penserà la Juventus, attesa dal ritorno degli ottavi di Champions League in casa contro gli scozzesi del Celtic. Mercoledì alle 20.45 (diretta su canale 5/HD, SKY SPORT 1/HD, Premium Calcio/HD) in uno Juventus Stadium che si preannuncia tutto esaurito gli uomini di Antonio Conte forti dello 0-3 ottenuto nella gara di andata in Scozia al Celtic Park, sono chiamati ad affrontare una gara in discesa, che però va affrontata con la massima concentrazione per evitare spiacevoli cali di tensione e riaprire un match dalle sorti già abbondantemente decise. Sono bastati meno di due anni di lavoro ad Antonio Conte per riportare la Juventus tra le squadre migliori d’ Europa. La Juventus che scenderà in campo mercoledì sera in Champions League dovrebbe essere in linee generali questa: Buffon, Barzagli, Bonucci, Marrone, Isla, Pogba, Pirlo, Giaccherini, Asamoah, Matri, Quagliarella. Da non perdere ci saranno anche martedì 5 Marzo Borussia Dortmund – Shakhtar Donetsk (andata 2-2), e il big match Manchester UTD – Real Madrid (andata 1-1). Mercoledì sera invece oltre alla Juventus da non perdere ci sarà anche Paris SG – Valencia (andata 1-2). 

Non solo Champions League per le italiane, ma anche Europa League: giovedì negli ottavi di finale la Lazio di Petkovic vola in Germania per affrontare alle 19.00 i tedeschi dello Stoccarda,  undicesimi in Bundesliga. Partita dal risultato non scontato quella che vedrà  impegnata l’ Inter alle 21.05 in Inghilterra contro il sorprendente Tottenham di Villas Boas, terzo in Premier League. A questo punto non mi resta che augurarvi una buona settimana di calcio europeo !

 

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: