L' amore che riempie il cuore

pennaL’ amore è passare la notte in macchina a parlare. E’ mangiare per ore senza fermarsi.E’ stare un pomeriggio con mia mamma sul divano a guardare film che ci fanno piangere, per poter piangere. E’ avere l’ ultimo modello di borsa. E’ incrociare mio papà sulle scale, io che vado a scuola e lui che torna da lavoro. E’ stare con la tua migliore amica anche se ha la febbre. E’ ascoltare musica che non ti piace, guardare film che ti terrorizzano, leggere libri che hai già letto. E’ giocare con mio fratello come se avessimo ancora 6 anni. E’ imparare a cucinare. E’ prepararsi con gioia. L’amore è fare l’amore.

Quella sensazione di avere lo stomaco completamente chiuso, quel sorriso da idiota, zero salivazione e le gote arrossate. Sto parlando di questo amore, di quello che non ti fa pensare al domani, che è in grado di farti dimenticare i problemi.

Ma, oggigiorno, innamorarsi è da sfigati, siamo cresciuti a pane e cinismo, grazie anche al milione di serie tv che ci insegnano che l’amore è solo per chi non sa cavarsela da solo. E non c’è nulla di più falso, essere in due a volte è molto più complicato che essere soli. Ad esempio, se lei soffre la macchina dovrete muovervi in treno. Se lui odia i mezzi pubblici, dovrete imparare di nuovo ad usare la bicicletta.

E non per forza farai queste cose volentieri, probabilmente ti saranno anche imposte, ma la cosa non ti infastidirà come di solito. Perché senti che lo fai per una ragione che esula il voi. Riprendere la vita “a due” dopo aver passato tanto tempo soli non è una passeggiata. Deve essere tutto incastrato perfettamente, come i pezzi di un puzzle. E lo si fa, solo se c’è un motivo vero.

Parlo di quell’amore che riempie il cuore, il corpo, le vene, gli occhi. Che ti illumina la pelle, i movimenti, i pensieri.

Non di quello delle favole, no, a quell’amore non ci credo. Ma credo in quello che ti fa svegliare felice e la mattina, e ti fa addormentare serena. Quell’amore che ha il suo profumo, la sua voce, le sue braccia.

Quello che, volenti o nolenti, fa bene sia allo spirito che al corpo. Perché si sa, l’amore mica è solo chiacchere e distintivo!

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: